annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony 75 kd hx 8690 immagini poco nitide

profile.country.IT.title
erregra
Esploratore

sony 75 kd hx 8690 immagini poco nitide

sono possessore di un tv 75 kd hx 8690 ma le immagini riprodotte sono di scarsa qualita',praticamente l'hd e' come se non ci fosse

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@erregra però se non ci dici da che fonte arrivano le immagini è impossibile aiutarti.

Guardi le immagini da DVB-T? da Blu-ray player?

profile.country.IT.title
erregra
Esploratore

le immagini provengono da dvb t , il problema e' che con il vecchio samsung 55 pollici la visione dei programmi in hd e' ottima, con questo sony 75 invece non noto alcuna differenza fra immagini in sd e hd e per lo piu' le sono anche sgranate

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@erregra 

Intanto hai un TV con 20 pollici in più e sicuramente le immagini SD ne risentono parecchio rispetto un 55 pollici poi il samsung è 4k o HD? Perchè anche questo conta, un'immagine HD per un TV HD è ottimale mentre per un 4k dev'essere riscalata e se lo guardi dalla stessa distanza è logico che l'immagine non sia ottimale. Un 4k è fatto per il 4k che può essere visionato anche da una distanza ravvicinata ma se lo usi per visionare HD o peggio SD pure DVB-T che fa schifo già di suo devi aumentare la distanza di visione.

profile.country.IT.title
Paolo-1
Membro

Ciao,

in pratica è come andare con una Ferrari su una ciclabile...😉

profile.country.IT.title
erregra
Esploratore

La distanza di visualizzazione è di 4 metri, dunque mi sembra di capire che non ci sono soluzioni?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@erregra 

Beh mettiamola cosi, spero che non ti offenda ma il tuo TV che intanto dovrebbe essere l'8096 ( 8690 non mi risulta) ha un processore base ed è di fascia medio-alta  e anche questro influisce almeno sulle immagini SD...ora, con un processore più avanzato probabilmente almeno nelle trasmissioni HD non dovresti aver avuto troppi dislivelli con il tuo precedente TV...io avevo un 40" HD e lo ritenevo un top e quando ho preso l'XG95 55" avevo paura di doverlo rimpiangere anche perchè la distanza di visione era la stessa ma il processore x1 ultimate mi ha smentito categoricamente offrendomi immagini da buone a eccellenti in quasi tutte le situazioni. Ora non so che qualità offriva il tuo samsung ma se oltre alle dimensioni inferiori aveva anche un'elettronica top è chiaro che in determinate situazioni con determinate immagini può essere migliore...tieni presente inoltre che molte trasmissioni spacciate per HD ( specialmente mediaset) non sono altro che riiprese in sd riscalate e se su un televisore più piccolo HD si nota poco su un 75" k4k che ne vengono fuori tutte le "magagne".

profile.country.IT.title
erregra
Esploratore

Sì scusa, si tratta di un 8096, grazie a tutti per le risposte

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@erregra la tua nuova tv, rispetto a quella di prima, cerca di rendere al meglio con le proporzioni come indicato dall'immagine che ti ho allegato.

 

differenza_4K_UHD_02.png

 

Come puoi vedere un segnale SD (720x480) deve essere upscalato di 5,3 volte in orizzontale e 4,5 volte in verticale. Puoi capire benissimo da solo che moltissimo si perde in termini di qualità!!! Considera poi che con il taglio che possiedi il dettaglio viene enfatizzato moltissimo e così pure il difetto d'immagine.

 

PS. La botte piena e la moglie ubriaca...non si può fare!!!