annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 50x81j

profile.country.IT.title
Sonoant.54
Esploratore

Sony 50x81j

Buon giorno, la tv sul canale 101 del DTT si vede a scatti pur avendo 50 mega di linea ...come se perdesse dei frame , stessa cosa ho notato su Prime Video durate le partite di calcio.

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Sonoant.54 sicuramente si tratta di un problema di connessione.

Come è collegato il TV alla rete? via cavo LAN o wi-fi?

I 50 Mbs sono reali o quelli che ti dicono dovresti avere da contratto?...perchè se sono quelli sono sempre preceduti dalla dicitura "fino a..."

profile.country.IT.title
Sonoant.54
Esploratore

Ciao, è collegata tramite wi-fi ma i 50 mega bit sono reali (da contratto sono 100 e pass), non può essere un problema di connessione  in quanto il canale 101 del DTT richiede solo 15 mega, inoltre su altre tv che possiedo di altri marchi il canale si vede benissimo..

profile.country.IT.title
Sonoant.54
Esploratore

Il mio tv Sony nell'arco di 2 settimane ha fatto 2 aggiornamenti software, il primo aveva risolto in buona parte il problema, ma quello appena arrivato ha riportato di nuovo il problema in auge..sono sconcertato..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avevo letto che eri Sonoant.54 invece dei sconcertato, che confusione 🤗
Ad un aggiornamento Firmware sarebbe opportuno far seguire un ripristino delle Impostazioni di fabbrica, è una prassi che consente al Sistema di sovrascriversi e sistere piccole o meno piccole problematiche pregresse o introdotte, per vari motivi, da un Update.
Il farro che ne abbia eseguiti due non è segnale di malfunzionamento o altro, anzi.
Considera che il Sistema Operativo ha poi App installate che, per esperienza, nelle vatie Versioni atruali possono anche essere la causa di alcuni "strani comportamenti", magari per via di un loro aggiornamento.
Il TV ha un proprio Indirizzo IP Statico deciso da te nelle Impostazioni del Router?
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Sonoant.54 come detto da Manolo se hai fatto due aggiornamenti firmware sarebbe opportuno a fronte di un problema procedere con il rispristino ai valori di fabbrica (considera che dopo dovrai rifare sia la sintonia che reinstallare app e personalizzazioni varie...ma sarebbe comunque la prima cosa che ti farebbero provare dall'assistenza).

profile.country.IT.title
Sonoant.54
Esploratore

Una vera noia , reinstallare tutte le app, comunque  potrebbe bastare riavviare la tv  (tenendo premuto il tasto dell'accensione), il fatto è che ho chiesto ad altri possessori di tv Sony e sul canale 101 riscontrano lo stesso problema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora ti lasciamo aspettare, buon pomeriggio.
profile.country.IT.title
Sonoant.54
Esploratore

 

"problema legato alle codifiche di protezione DRM non digerite dal Sony…. succede anche con qualche altra marca;
potenzialmente potrà essere corretto con un aggiornamento software da parte di Sony
…io ho superato questo problema acquistando la cam tvsat visto che avevo già una parabola installata"
 
Ecco cosa mi ha scritto un possessore di una tv Sony, che dire... vedere il canale 101 del DTT è un diritto di chi paga il canone RAI e ha una tv 4 k abilitata.. Sony dovrebbe restistituire i soldi a sto punto!!
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se parli dell'Interattivita è una cosa nota, argomento già trattato più volte, ora si dovrebbe vedere il 4K di Rai anche se con una qualità che molti definiscono "pessima", o comunque non 4K.
Restituire i soldi del Canone dici? O del TV? Ottime idee, le sottoporrò al CdA.