Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per questo problema: ho acquistato la tv KD-65XH9096 e ho fatto fare a sky l'upgrade a SKY Q BLACK.
Ho configurato tutto correttamente credo:
- nella tv HDMI1 formato avanzato
- nel menù di sky formato immagine 4K HDR
Noto però facendo zapping su sky che ogni volta che cambio canale l'immagine del canale successivo rimane ferma per circa un secondo e poi funziona normalmente. La cosa è un po' fastidiosa, ma non so come risolverla!
Sky dice che è un problema della tv, sony dice che è un problema di sky!!
Avete anche voi questo difetto? Sbaglio qualcosa nelle impostazioni?
Preciso che l'audio esce tramite cavo ottico dalla TV a Bose solo 15 (prima serie)
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!
Andrea
@andrelmi84 sicuro che non sia un'impostazione del decoder skyq tipo risoluzione d'uscita dello scaler? Prova ad impostare il decoder in fullhd e vedi se lo fa lo stesso. Poi è la versione sat (parabola) oppure internet? Da come parli sembrerebbe sat però.
E' la versione SAT perchè quella internet non arriva a 4k lo fa anche a me e a vedere nel forum SKY lo fa a tutti.
Ciao @Flamerone, l’impianto è satellitare. Ho verificato anche potenza e qualità della segnale: la potenza era un po’ scarsa e ho aggiunto un amplificatore di segnale.
ho provato tutte le impostazioni di uscita di Sky, da 1080i a 4K HDR ma niente da fare..
cosa sarebbe lo scaler?