annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sintonizzare TV Sony KD85XD8505BAEP con SATELLITE e CAM TIVUSAT 4K Ultrahd

RISOLTO
profile.country.IT.title
amedeo1953
Esploratore

Sintonizzare TV Sony KD85XD8505BAEP con SATELLITE e CAM TIVUSAT 4K Ultrahd

Buongiorno, sono un paio di giorni che cerco di attivare la ricezione satellitare (chiaramente HOTBIRD 13 Est per canali TIVUSAT) sul mio Sony KD85XD8505-B-AEP ma mi trovo sempre bloccato per due motivi :

1) mi trovo settato per default il satellite ASTRA 19.2 e nei preferiti SKY germania, e non riesco a fare in modo che il salettlite HOTBIRD 13E sia presente come prima posizione e quindi nei preferiti i canali di TIVUSAT (avendo inserito e riconosciuto il CAM Tivùsat)

2) non riesco mai a memorizzare i canali che avrei trovato, il più' delle volte solo 21 canali e non quelli Tivùsat .

Ho letto tutti i post che parlano di questa tipologia di problemi ma non riesco a risolvere a venirne fuori. Il mio impianto sat e' un semplice LNB universale con due uscite, puntato su HOTBIRD e che funziona con il ricevitore TIVUSAT che purtroppo non e' HD e andrà sostituito nei prossimi mesi. Se qualcuno può' darmi una mano gli sarei grato.

Amedeo1953

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
amedeo1953
Esploratore

Per informazione ho fatto reset ai valori iniziali mettendo Italia come da voi indicato e dopo la ricerca nei satelliti preferiti : HOTBIRD e Tivùsat ritrovo come risultato 555 canali e la visione con la cam Tivùsat 4K UltraHD funziona perfettamente. Ringrazio e buone feste a tutti voi. Amedeo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma con il tuo Decoder è tutto così come lo vorresti oppure hai un impianto ma che non usi da un po'?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@amedeo1953 ci devi fornire più informazioni però. Tipo....hai oltre alla tv un decoder sky o altro decoder in generale collegato sulla stessa calata? Non dovresti avere sky perchè hai un lnb universale ma se ce lo di ci è meglio. Poi ad esempio come configuri la tv? I passaggi?

 

PS. Se riesci a fare un breve video da quando dal menù della tv vai in sintonizzazione satellitare così verifichiamo a vista le configurazioni. Oppure una serie di foto. Strano però che non trovi la possibilità di avre hotbird nelle cfg.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@amedeo1953 

Un dubbio...ma non è che installando il TV hai scelto per sbaglio germania come paese?

profile.country.IT.title
amedeo1953
Esploratore

Ho due cavi satellite che arrivano dalla parabola con LNB con due uscite : una decoder TIVUSAT HD e un altra verso il decoder SKY HD e al decoder TIVUSAT SD (che uso spegnendo il decoder SKY). 

profile.country.IT.title
amedeo1953
Esploratore

Non mi ricordo di aver selezionato Germania all'installazione. 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@amedeo1953 

Dato che di preferenza ti da Astra e tra i canali preferiti SKY germania il dubbio viene, magari hai scelto la lingua giusta ma nazione sbagliata.Comunque prova a staccare tutto e lascia collegato solo il TV e riprova a fare la sintonia.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @amedeo1953 ma se ti scrive sky germania, una domanda me la farei non credi? Ti risulta che in italia ci sia sky germania?

 

PS. Se non riesci a risolvere fai un ripristino a dati di fabbrica e poi stai attento a quando scegli la lingua e la nazione.

profile.country.IT.title
amedeo1953
Esploratore

Certamente avrò fatto qualche errore al setup iniziale, ma vorrei evitare di dover fare il reset ai valori iniziali in questo periodo. Sarebbe possibile una volta indicato il satellite HOTBIRD 13E fare la ricerca dei canali Tivùsat usando i dati del transponder corretti? Dove posso trovare i valori corretti per avere come risultato i canali di Tivusat  ? e quale sarà il risultato della ricerca in termine di ordinamento dei canali? oppure tutto sarà mischiato e dovrò fare un riordino ? Ringrazio ancora per l'aiuto malgrado non abbia ancora seguito i vostri consigli.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@amedeo1953 

Fidati, il tuner SAT del Sony non è tra i più immediati e intuitivi come approccio e quindi finiresti per incasinarti ancora di più ti conviene davvero rifare un reset e ricominciare tutto da zero.