annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Satelliti non funzionano con dolby

profile.country.IT.title
macetti8
Esploratore

Satelliti non funzionano con dolby

I due satelliti vanno solo con input clear ma non hanno effetto dolby, funzionano ma facendo solo come casse in più, se metto movie, music o classic i due satelliti non emettono suono.
Ho attaccato cavi come indicato, collegato cavo ottico tra subwufer e televisione e HDMI tra televisione e Xbox.

Sapete dirmi il motivo?

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
macetti8
Esploratore

Ciao, ieri sera ho fatto dei test:

 

Dopo reset totale audio messo:

 

Impostazioni altoparlanti: altoparlante esterno e qui comincia a funzionare l'impianto

 

Mettendo quel settaggio la modalità audio diventa standard e non più modificabile

 

Da impostazioni supplementari ho livello audio dtv con possibilità di aumentare/diminuire due volumi ma ho lasciato il default

 

Sempre da lì ho uscita audio digitale, li ho 3 possibilità:

-pcm che è quella settata

-dolby Digital che è in grigio e non selezionabile

-dts neo 2:5 che scelto non produce audio, non si sente più nulla

 

Come confermi anche te leggendo il libretto della TV vedo che l'opzione dolby Digital è disponibile quando viene collegato un altoparlante esterno mediante cavo ottico, non saprei che fare, ho provato a testare le altre funzioni ma dolby Digital rimane sempre in grigio quindi non selezionabile, l'unica cosa che è migliorata è che ora i satelliti producono sempre suono a prescindere dalla scelta del campo sonoro, prima andava audio dei satelliti solo con campo sonoro clearaudio ora anche con gli altri: movie, music,sport, game, standard ma il suono sembra essere non dolby ma casse supplementari, stasera farò altri test, ma non saprei che fare ulteriormente oltre a quello già fatto sinceramente..

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Secondo me dovresti indagare più lato tv che HT.... Se la tv ti permette di impostare solo PCM, vuol dire che non trasmette audio multicanale ma solo stereo 2.0. Per controprova se hai a disposizione un cavo ottico prova con quello per vedere se ti trasmette in Dolby in quel modo (anche se perdi le funzionalità di comando automatico tramite porta HDMI)