Condividi la tua esperienza!
Buonasera. Qualcuno puó aiutarmi nell impostare decentemente le varie impostazioni delle immagini ? Esiste una guida aggiornata diversa dalle impostazioni originali della tv? Ho SKY Q e vedo malissimo. Le ho provate tutte:Brillante/Sport/Cinema ecc ecc ma niente da fare. Non mi aspettavo un livello così basso,visto le recensioni e il prezzo della tv.
Risolto Andare alla soluzione.
Non sei il primo che si lamenta della visione delle partite rispetto ad altri programmi potrebbe trattarsi anche della trasmissione di sky...è notorio che non sia campionessa di qualità! Purtroppo come ho detto non ho skyq mi sembra però che il decoder se non lo è già vada aggiornato poi riguardo alle partite quando ho preso anch'io il nuovo TV ( xg95) c'ho messo un pò a regolarlo ma ora si vede alla grande,però ho mysky quindi fa testo fino a un certo punto.Un'altra cosa...non è che per la visione di normalio programmi HD è meglio disattivare tutte le fuinzioni HDR ora non ricordo se si può impostare "auto" in modo che in base al programma i settaggi si adeguano.
Certo che se non dici che tv hai...
Andiamo per gradi...parli di trasmissioni 4k o tutte? A quale HDMI hai collegato skyq ( per il tuo TV bisogna utilizzare o la 2 o la 3) ?
Onestamente il 4K non l ho ancora testato perché ho attivato SKY da poco. Parlo di trasmissioni in Super hd. Sky Q l ho collegato in HDMI3 come sapevo da precedenti istruzioni. Hai qualche consiglio da darmi per migliorare le immagini? Ho controllato anche l aggiornamento di sistema ed è aggiornato. Grazie
Allora, Intanto bisogna capire cosa intendi per vedere male...se le immagini, sono scure squadrettate impastate, poco definite insomma bisogna capire qual'è il problema principale secondo te poi lasciando stare le opzioni predefinite potresti scegliere l'opzione "personale" e provare a "giocare" con luminosita colore nitidezza e vari filtri...non ho il tuo tv però, il tuo modello l'ho visto "all'opera" sia con programmi Tv che sat e non mi sembrava che si vedesse male, anzi...quindi secondo me è solo questione di impostazioni. Non ho skyq ma solo il myskyhd quindi da questo punto di vista non so che tipo di opzioni video offre oltre al 4k...magari è un problema alla fonte.
Per assurdo il problema delle immagini brutte lo riscontro solamente nel vedere partite di calcio. Per gli altri programmi non mi posso lamentare. Le immagini sembrano essere un po oscurate e fin troppo definite risultando quasi i soggetti squadrati. Ho già provato con la funzione “personale” con scarsi risultati. Proveró a smanettare ancora un po. Ti ringrazio comunque.
Non sei il primo che si lamenta della visione delle partite rispetto ad altri programmi potrebbe trattarsi anche della trasmissione di sky...è notorio che non sia campionessa di qualità! Purtroppo come ho detto non ho skyq mi sembra però che il decoder se non lo è già vada aggiornato poi riguardo alle partite quando ho preso anch'io il nuovo TV ( xg95) c'ho messo un pò a regolarlo ma ora si vede alla grande,però ho mysky quindi fa testo fino a un certo punto.Un'altra cosa...non è che per la visione di normalio programmi HD è meglio disattivare tutte le fuinzioni HDR ora non ricordo se si può impostare "auto" in modo che in base al programma i settaggi si adeguano.
Fammi sapere come hai regolato il tuo per vedere le partite! Domani verifico se il decoder è aggiornato! Grazie 1000.
Io non ho una regolazione per le partite di solito uso delle impostazioni personali e la scelta "cinema" quando guardo i film.
Comunque già in un'altra discussione ho postato le mie impostazionio però per un utente che ha il mio stesso tv non so il tuo se ha le stesse funzioni. Guarda qua:
https://community.sony.it/t5/televisori/kd-55xg9505-arrivato-e-istallato/td-p/2613417/page/5