annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riproduzione video in tv KD-43XG7096

RISOLTO
profile.country.IT.title
alemento
Esploratore

Riproduzione video in tv KD-43XG7096

Ho acquistato da poco uno smart tv KD-43XG7096.

Purtroppo le app precaricate sono pochissime, tra l'altro non c'è raiplay, e c'è un browser internet orrendo.

Mentre nell'app youtube i filmati si possono vedere, questi non si possono vedere per niente in internet, non solo cercando di vedere i filmati di raiplay nella pagina specifica, ma neppure nessun altro filmato.

Per la verità i filmati partono, e si possono anche mettere a schermo intero, e se sono di buona qualità si vedono anche molto bene, ma dopo un minuto o poco più il browser lo ricarica dall'inizio, e continua a fare così in eterno.

Secondo voi è un problema legato alla connessione di rete non corretta? O è legato al browser (che è quello di fabbrica)?

Ho letto che c'e' un piccolo accessorio (fire... e qualcosa): cioè sarebbe una chiavetta con delle app precaricate che il tv legge ed esegue?

Tra l'altro secondo voi il tv è in grado di leggere i film in formato mp4 e mkv dalla chiavetta usb? C'è per caso un limite di grandezza? (ho messo una chiavetta con film mkv 10 Gb che non viene visto).

Grazie!!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @alemento , la chromecast ultra o quella normale è solo un dispositivo che ti consente di effettuare lo streaming dal tuo cellulare alla tv. Le app che vedi nella pubblicità sono quelle che sono compatibili per fare ciò ma sempre le devi installare su smartphone e poi ti colleghi con la chromecast. La firestick invece è proprio un dispositivo esterno indipendente con un suo sistema operativo android integrato. Non devi possedere nulla sul tuo smartphone perchè lei stessa è come una android tv. Le app le installi nella firestick e c'è pure firefox visto che lo hai citato. C'è Apple tv, kodi, raiplay, infinity etc. Da possessore di ben due chromecast ti consiglio la firestick. E' più pratica.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Buongiorno @alemento , purtroppo le app precaricate sono molto poche e il browser a volte non può fare miracoli. Magari è un problema di raiplay nel tuo caso. Comunque potresti risolvere con un dispositivo esterno chiamato firestick e firestick 4K di amazon che connesso in una porta hdmi e alimentato da una porta usb, ti permette di trasformare la tua tv in una simil android tv. Sulla firestick poi potrai installare le varie app compresa raiplay oltre netflix, amazon prime video, infinity, apple tv, kodi etc etc. Ha anche alexa integrato con telecomando con controllo vocale. Costa veramente poco ma vale davvero tanto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti sembrerà una risposta con poco senso ma il Browser integrato non è lo stesso che hai su un Computer e quindi puoi farci molto meno, o meglio diciamo che permette molto meno quindi certo non la visione dei contenuti di RaiPlay.

Per il file che non viene riprodotto, MP4 è l'estensione che ha il file ma occorrerebbe sapere che tipo di Codec Audio e Video integra per comprendere se è compatibile o meno.

profile.country.IT.title
alemento
Esploratore

Grazie Marino.Manolo

per la cortese risposta.

Però io ho proprio l'impressione che si tratti di un difetto, sai perché?

Il browser diciamo così built-in (anche perché mi pare che di altri non ne possa installare su questo modello) và regolarmente sui siti con filmati e così anche su quello di Rai-Play, mostra regolarmente tutte le varie opzioni nei menu e sottomenu disponibili, e consente anche di selezionare i video, che avvia e che mostra regolarmente . . . ma solo per un minuto o poco più, perché poi torna al menu iniziale, e qualche rara volta esce perfino dal browser e torna semplicemente sull'ultimo canale TV sintonizzato.

Adesso, questo non è di sicuro il più costoso dei Sony, però schiere di miei amici con più economici smart tv LG e Samsung vedono senza problemi quello che io impazzisco per cercare di vedere su questo che come prodotto Sony dovrebbe essere anche più performante . . . o mi sbaglio?

Grazie ancora.

Un caro saluto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Browser ed il TV non hanno difetti, semplicemente il Browser non avrà abbastanza memoria (Cache) per poterti fare andare avanti nella navigazione come avverrebbe con il Browser di un Computer, o con il Browser di un TV con magari il Sistema Operativo Android TV a bordo.

profile.country.IT.title
alemento
Esploratore

Grazie Flamerone.

Mentre cercavo il firestick 4K di Amazon mi sono imbattuto nel Chromecast Ultra di Google.

Tu hai un'idea su quale potrebbe essere meglio?

Per esempio sul Chromecast ho visto che c'è anche Firefox così penso che potrei navigare in internet con la tastiera wireless molto meglio che con il dongle di Amazon?

Tu sai se su questi firestick si possono anche installare app originariamente non presenti, come per esempio salvaschermi?

Grazie.

Ciao

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @alemento , la chromecast ultra o quella normale è solo un dispositivo che ti consente di effettuare lo streaming dal tuo cellulare alla tv. Le app che vedi nella pubblicità sono quelle che sono compatibili per fare ciò ma sempre le devi installare su smartphone e poi ti colleghi con la chromecast. La firestick invece è proprio un dispositivo esterno indipendente con un suo sistema operativo android integrato. Non devi possedere nulla sul tuo smartphone perchè lei stessa è come una android tv. Le app le installi nella firestick e c'è pure firefox visto che lo hai citato. C'è Apple tv, kodi, raiplay, infinity etc. Da possessore di ben due chromecast ti consiglio la firestick. E' più pratica.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da ricordare solo che la Fire Stick non ha l'ecosistema Google... Intendo le Apps Google che potresti usare abitualmente.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Marino.Manolo  ha scritto:

Il Browser ed il TV non hanno difetti, semplicemente il Browser non avrà abbastanza memoria (Cache) per poterti fare andare avanti ...

Confermo, anche l'lg di media gamma del vicino infatti se con il browser tenta di far partire qualche video abbastanza pesante visualizza l'errore che gli manca memoria.

profile.country.IT.title
alemento
Esploratore

Grazie ancora.Però vedo che i filmati della pubblicità arrivano tutti perfetti, anche più lunghi, poi quando sono finiti pochi istanti del filmato scelto e zac! si orna indietro...