annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riga orizzontale

profile.country.IT.title
io.massimo
Esploratore

Riga orizzontale

Buonasera, ho un TV Android 55 pollici KD-55XD8577 da oggi guardando i canali digitali ho una riga orizzontale tratteggiata a una decina di centimetri in alto. Ogni trattino è una molteplice unione di un bel po' di punti colorati che da posizione normale fanno risultare azzurra la linea tratteggiata. 

Se navigo con Android nei menu o guardo un video su YouTube o da HD la riga non c'è. 

Solo guardando la tv su i vari canali ho sta riga spiacevole. Non ho altra attaccato se seleziono un ingresso HDMI (anche se non ho nulla) nel nero mi appare la riga tratteggiata. Sembrerebbe legato la menu col nome e numero canale. 

Qualche d'uno ha avuto lo stesso problema? 

Devo per forza mandarlo in assistenza? 

Grazie 

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
io.massimo
Esploratore

Avevo lisciato un aggiornamento, si e' aggirnato ed ora il problema non c'e' piu', pero' non compaiono piu' le info in alto quando si cambia canale (tipo nome, numero e info sul programma attiale). Si sono disabilitate? Se si come si fanno a riabilitarle?

profile.country.IT.title
Tonilarussa
Esploratore

Salve fai la prova a staccare la spina aspettare un po' di secondi  e ricollegarla se persiste  contatta centro assistenza. Io il mio 8599 da 55 pollici acquistato a gennaio 2017 lo cambiato 2 volte per lo stesso problema oggi 01 11 2017 fatalità mi è ri apparsa anche in questo sostituito a settembre 2017 e mi sa che per la 3 volta se il problema  persiste  dovrò farlo sostituire ALLUCINANTE. 

profile.country.IT.title
.M4rc0
Esploratore

Ciao!

Anch'io ieri ho avuto lo stesso problema.

Ho fatto quanto suggerito nel post sopra (staccato la spina dell'alimentazione per qualche minuto).

Dopo aver riacceso la TV, la riga è scomparsa.

La domanda è lecita: cosa genera il problema e, nel caso il "workaround" non funzionasse più, come bisogna procedere?

I contenuti digitali (TIMVision, YOUTube, chiavetta usb, ecc...) si vedono comunque correttamente.

Grazie,

Marco

profile.country.IT.title
Oreste57
Esploratore

hai provato a cambiare l'impostazione

pixel pieno

normal e

pixel -1?

profile.country.IT.title
Tonilarussa
Esploratore

Si ho fatto tutte le prove possibili alla fine mi hanno sostituito per la seconda volta  il televisore in un'anno

profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore

Con il nuovo va meglio?

profile.country.IT.title
Tonilarussa
Esploratore

Il primo è stato acquistato gennaio 2017 primo difetto Aprile tv sostituito seconda tv se non ricordo male luglio agosto di nuovo righe tratteggiate e righe continue sostituito verso settembre ottobbre per adesso tutto ok ho contattato tantissime volte la Sony dicendo che se mi capitava anche con il terzo volevo cambiata la tv con un'altra serie non più la serie 8 ma la serie 9.

profile.country.IT.title
Venturadesktop
Nuovo

Ho avuto lo stesso problema su un 65"

@io.massimo  ha scritto:

Buonasera, ho un TV Android 55 pollici KD-55XD8577 da oggi guardando i canali digitali ho una riga orizzontale tratteggiata a una decina di centimetri in alto. Ogni trattino è una molteplice unione di un bel po' di punti colorati che da posizione normale fanno risultare azzurra la linea tratteggiata. 

Se navigo con Android nei menu o guardo un video su YouTube o da HD la riga non c'è. 

Solo guardando la tv su i vari canali ho sta riga spiacevole. Non ho altra attaccato se seleziono un ingresso HDMI (anche se non ho nulla) nel nero mi appare la riga tratteggiata. Sembrerebbe legato la menu col nome e numero canale. 

Qualche d'uno ha avuto lo stesso problema? 

Devo per forza mandarlo in assistenza? 

Grazie 

e Sony rifiuta di risponderne.

Credo che si configuri una situazione da class action.

In un primo momento Sony aveva deciso di sostituirmi il televisore con il difetto di fabbricazione poi resasi conto della diffusione del problema ha ritrattato.

profile.country.IT.title
io.massimo
Esploratore

Io  smanettando con le impostazioni (credo) devo aver disabilitato le info del canale quando si mette un nuovo canale (banda nera in alto con nome canale e descrizione programma in corso). Per altro non ho idea di come ripristinarlo e se effetifamente sono stato io.

Ad ogni modo disattivandolo non ho piu' la riga. Uso il tasto "giuda" per dapere il programma e il canale. 

Cosi' la televisione funziona bene e per il momento resto cmq molto soddisfatto.