annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Registrazione da TV troppo corta

RISOLTO
profile.country.IT.title
cipollinaverde
Esploratore

Registrazione da TV troppo corta

Buongiorno, sto cercando di registrare dal mio Bravia modello KdL 50w815B con una chiavetta USB da 128 GB. Però nonostante io imposti il timer per oltre un'ora, registra sempre al massimo 20 minuti o un quarto d'ora. Sapete il motivo? Grazie 

45 RISPOSTE 45
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non sbaglio del supporto a soli HDD e non SSD è scritto solo nelle Domande Frequenti (FAQ) e non nei Manuali.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Però nei manuali parlano di HD non di chiavette per la registrazione e anche se non è un prova è sicuramente un indizio...poi basta fare qualche ricerca.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Eh ma @sonysta il problema è che mi chiamano Hard Disk anche gli SSD...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Beh di solito SSD passa per HD...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Al di là che non voglio aprire un altro flame sulle differenze tra HDD e SSD, su questo Sony è molto chiara

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00126288

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma il Flame non si può aprire perché tu hai scritto nel Manuale e quello non lo è.

L'Articolo noi lo conosciamo ma se anche chi legge il Manuale cerca info quella non la trova.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

sul manuale del mio tv c'è scritto HDD, se hai dei dubbi ci sono le FAQ che te lo spiegano meglio

https://helpguide.sony.net/tv/eaep1/v1/it/03-01.html

o interpreto male io?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono d'accordo @rooobb, ma lo sappiamo noi, molti leggono HDD e pensano alle Memorie USB da appena 32 GB, che spesso non sono sufficienti comunque anche se è il minimo e questo c'è scritto, oppure agli SSD perché "sono meglio", e le FAQ non le cercano.

Questo lo sai anche tu...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sono due discorsi diversi: uno è l'ignoranza (ma ne termine letterale ovvero di mancanza di conoscenza) che ti porta a pensare che qualsiasi cosa colleghi ad una porta USB sia uguale anche se fosse un mouse :wink: ; l'altro è dire non c'è scritto. Sul manuale c'è scritto bello chiaro: solo gli HDD sono utilizzabili a quello scopo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Rientrerà sempre nell'ignoranza se la intendi così, perché se per le persone HDD è tutto ciò che colleghi ad una presa USB e su cui puoi registrare / salvare, senza distinzione, allora o lo scrivi che puoi usare solo Hard Disk di tipo meccanico e non allo Stato Solido oppure ci si deve sbattere la testa o avere qualcuno che te lo spiega.