annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi uscita in Dolby Digital con KD-65AF8

profile.country.IT.title
josgro63
Esploratore

Problemi uscita in Dolby Digital con KD-65AF8

Salvea tutti,

ho collegato la mia TV KD-65AF8 con cavo digitale ottico all'amplificatore AV Harman Kardon AVR160 (e non tramite cavo HDMI perchè purtroppo non compatibile con l'HDMI ARC) ma non riesco a far uscire l'audio in Dolby Digital ne da qualsiasi app del televisore (Video, Netflix, Kodi etc.) ne da qualsiasi sorgente inserita in una presa HDMI (pee esempio una FireTV Stick).

In pratica non riesco a sentire qualsiasi fonte esca direttamente dal televisore tramite impianto home theatre in audio multicanale.

Ho aggiornato il firmware ad Oreo scaricandolo dal sito ufficiale Sony ed installandolo con una chiavetta USB ma non ho effettuato il ripristino alle condizioni di fabbrica poichè la TV non presenta alcun problema tranne questo e vorrei aver la certezza di risolvere prima di perdere tutte le configurazioni fatte.

Faccio notare che il mio precedente televisore Sony Bravia KDL-46HX800 (datato 2010 ed ancora perfettamente funzionante ma relegato oramai in camera di mia figlia) non aveva questo problema ed usciva in Dolby Digital venendo tranquillamente riconosciuto dall'amplificatore AV...

Qualcuno sa come aiutarmi a risolvere il problema ???

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno josgro63

hai già settato il Tv come spiegato qui?:

https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/04-04_02.html?hl=dolby+digital