Condividi la tua esperienza!
Ho una tv Sony XR65A84JAEP. Tv acquistata novembre 2021. Da diversi mesi ci sono problemi di squadrettameto delle immagini e dopo aver provato diverse cose sul segnale d’antenna ho verificato che il problema si verifica con la CAM inserita. Ovviamente senza la CAM vedo bene solo i segnali in chiaro. Come si può risolvere?
hai provato a verificare che non ci siamo aggiornamenti firmware da fare lato CAM?
Hai verificato che sul TV sia installato l'ultimo firmware disponibile?
Ho questo problema anche io. Questo è un problema noto a Sony e per risolvere bisogna sostiture la scheda madre. Purtoppo, come nel tuo caso, anche il mio tv è fuori garanzia e l'assistenza Sony mi ha chiesto 480 euro per questo intervento. Questo tipo di problema nasce con la cam inserita ma risulta essere un difetto della scheda madre. Mi chiedo perchè Sony, avendo constatato questo difetto, non provveda alla sostituzione di questa scheda madre.
In effetti chi compra Sony pensa che ci sia attenzione verso il cliente nella risoluzione di eventuali problemi sui loro prodotti. Torno a ripetere che un operatore Sony, al telefono, mi ha confermato che questo tipo di guasto è noto e che si tratta di un misto tra un problema firmware e hardware. Devo anche dire che non danno ulteriori spiegazioni, non rispondono alle email, non forniscono ricambi e neanche documentazione tecnica. Che dire di più......delusione completa e il prossimo acquisto non sarà per un prodotto Sony.