annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema sorgenti esterne KDL-19S5720

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Davide759
Visitatore

Problema sorgenti esterne KDL-19S5720

Buonasera a tutti,

possiedo da circa 3 anni il televisore in oggetto, in passato ho utilizzato senza problemi l'ingresso SCART, poi da ormai più di un anno sto utilizzando "solo" la tv senza nessun apparecchio collegato a SCART e/o HDMI.

Il problema che mi si è presentato ora è questo: ho provato a collegare un decoder  Sky all'ingresso HDMI1 o HDMI2 ma non si vede e sente nulla, come se non arrivasse segnale al tv. Stesso risultato collegando a SCART1 o SCART2. Ho rifatto le stesse prove con un lettore DVD (sia con HDMI che SCART) ma il risultato è sempre lo stesso: schermo nero.

Ho anche provato ad aggiornare il firmware ma nessun miglioramento.

Qualcuno ha qualche idea su quale potrebbe essere la causa del problema?

Grazie in anticipo dell'aiuto.

Davide

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Davide759
Visitatore

Risolto. Riporto nel caso l'informazione potesse essere utile anche ad altri utenti.

Ho contattato l'assistenza Sony che mi ha suggerito di fare alcune prove, che avevo già fatto, ed una che invece mi mancava: reset alle impostazioni di fabbrica. Ebbene non mi è ancora bene chiaro il perché ma dopo il reset è tornato tutto a funzionare correttamente.

Meglio così! :

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema sembrerebbe abbastanza serio, considerando ciò che hai tentato, probabilmente la causa è da attribuire all'elettronica che ha il compito di gestire gli ingressi A/V.

Credo possa essere il caso di contattare un'assistenza, se lo riterrai opportuno.

profile.country.it_IT.title
Davide759
Visitatore

Grazie per la risposta, è in effetti quello che temo.

Cercherò di capire se vale la pena o meno portarla in assistenza per la riparazione.

Davide

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Normalmente la risposta è no, non ne vale la pena, ma non sarò io a farti i conti in tasca.

profile.country.it_IT.title
Davide759
Visitatore

Risolto. Riporto nel caso l'informazione potesse essere utile anche ad altri utenti.

Ho contattato l'assistenza Sony che mi ha suggerito di fare alcune prove, che avevo già fatto, ed una che invece mi mancava: reset alle impostazioni di fabbrica. Ebbene non mi è ancora bene chiaro il perché ma dopo il reset è tornato tutto a funzionare correttamente.

Meglio così! :

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solitamente lo suggerisco, ma nel caso del KDL-19S5720 non dovrebbe esserci la possibilità di riportare l'intero sistema alle impostazioni di fabbrica, è altresì possibile ripristinare alcune singole sezioni quali Regolazione Immagine, Regolazione audio, Eco, Caratteristiche (Regolazione PC).

Saresti così gentile da precisare cosa hai eseguito esattamente, potrebbe tornare utile ad altri utenti.

Grazie in ogni caso.