annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema sintonizzazione canali hd

RISOLTO
profile.country.IT.title
gianpaolo21
Esploratore

problema sintonizzazione canali hd

Buonasera, sono nuovo dela comunity, avrei bisogno di un consiglio per risolvere un problema di sintonizzazione su canali HD di un Sony KDL-52Z5500 e capire se è un problema di aggiornamento o il sintonizzatore interno del tv non è abilitato alla ricezione dei canali HD dl digitale terrestre.

Grazie.

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
gianpaolo21
Esploratore

ho provato a sintonizzare, portando il tv in cucina dove c'è l'entrata dell'antenna principale ma stesso problema.

un decoder esterno non ce l'ho. A questo punto ce lo teniamo così, tutto sommato i canali principali si vedono e i miei non sono dei grandi fans dello zapping.

Grazie ancora per tutti i preziosi consigli e una buona giornata!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il tuo TV è sicuramente compatibile con gli attuali canali HD, verifica magari di avere l'ultimo aggiornamento installato http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kdl-firmware-update-v1752ea/KDL-52Z55....

Ma nessuno ne trovi dei vari servizi RAI,Mediaset e La7?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto in Community,

il modello KDL-52Z5500 ha sintonizzatore digitale HD, trattandosi di un dispositivo datato prova a selezionare un paese differente dall'Italia per la scansione dei canali.

Manolo



profile.country.IT.title
gianpaolo21
Esploratore

Grazie per la risposta, verificherò l'aggiornamento. La cosa più importante è che il sintonizzatore sia HD.

La tv è dei miei genitori, domanoi farò tutte le verifiche e ti saprò dire, ancora grazie e buona serata.

profile.country.IT.title
gianpaolo21
Esploratore

Grazie Manolo per la risposta, seguirò il tuo consiglio.

Buona serata.

profile.country.IT.title
gianpaolo21
Esploratore

no Rooobb, non mi sintonizza nessun canale in Hd.

profile.country.IT.title
gianpaolo21
Esploratore

ieri sera ho installato l'ultimo aggiornamento ed è andato a buon fine.

in ogni caso la sintonizzazione dei canali è veramente strana: non sintonizza nessun canale da 1 a circa 300.

Però ha sintonizzato tutti i canali HD, ho provato anche a selezionare un paese diverso dall'Italia, la germania, e rifatto la sintonizzazione, tutto come prima mancanza di numerosissimi canali ma ricezione canali  HD.

Il mistero continua, non so più che fare. I miei sono allibiti.


rooobb ha scritto:

Il tuo TV è sicuramente compatibile con gli attuali canali HD, verifica magari di avere l'ultimo aggiornamento installato http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kdl-firmware-update-v1752ea/KDL-52Z55....

Ma nessuno ne trovi dei vari servizi RAI,Mediaset e La7?


 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, prima sintonizzavi in non HD (SD) ed ora solo gli HD?

Manolo



profile.country.IT.title
gianpaolo21
Esploratore

la cosa strana è che normalmente almeno a casa mia icanali hd tipo rai uno stanno al 501 mentre con questo tv stanno intorno al 460, quindi adesso rispetto alla prima sintonizzazione non so dirti forse erano presenti anche prima i canali HD ma io non li avevo trovati nei numeri che conoscevo.

in ogn caso tutti i canali normali fino a circa 300 non li sintonizza.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se un problema c'è è insolito, non sintonizzasse d'accordo, così invece può sembrare che sia qualcosa a livello Decoder ma è strano che da un certo punto in poi sintonizzi (sempre che la gestione SD / HD non sia separata).

Dopo l'agiornamento hai eseguito la sintonizzazione con Germania e basta? Oppure hai provato anche Italia?

Il suggerimento del paese diverso riguarda la disposizione dei canali secondo l'LCN (Logical Channel Number), disposizione che con gli anni in Italia è stata modificata e che crea problemi ai Decoder meno recenti.

Manolo