Condividi la tua esperienza!
Salve,
fino a qualche giorno fa ho avuto un problema di porte HDMI (le porte 2 e 3 non riconoscevano un lettore blu ray) che ho risolto, su consiglio di un tecnico Sony, riportando il TV alle impostazioni di fabbrica. Ora, guardacaso, però, le cuffie wireless non vengono rilevate dal TV. Prima di fare il reset tutto filava liscio (quando accesi la prima volta il TV, le cuffie furono riconosciute subito), ma ora non c’è verso. Il TV, quando scelgo AGGIUNGI DISPOSITIVO, è sempre su RICERCA ACCESSORI, ma senza esito...Andando indietro nelle impostazioni, ho notato che nella scheda SUONO c’era il pallino sull’opzione CUFFIE alla voce USCITA CUFFIE/AUDIO (e allora io l’ho messo su USCITA AUDIO (FISSA)); inoltre, sempre nella scheda AUDIO, alla voce AUDIO AGLI ALTOPARLANTI DELLA TV E AD ALTRI DISPOSITIVI, questa funzione era disattivata (e ho provveduto ad attivarla), ma NIENTE. C’è sempre la ricerca a vuoto delle cuffie (che sono ovviamente accese). Ho provato a vedere se fosse il caso di aggiornare il sistema operativo del TV, ma ho appreso che questo era già aggiornato...
Qual è il problema?
Grazie molte,
Michele
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao, Manolo,
ho risolto riportando le cuffie alle impostazioni di fabbrica e inoltre: nella scheda SUONO, riportando il pallino sull’opzione CUFFIE alla voce USCITA CUFFIE/AUDIO; sempre nella scheda SUONO, alla voce AUDIO AGLI ALTOPARLANTI DELLA TV E AD ALTRI DISPOSITIVI, ho provveduto a ri-disattivare questa opzione.
Un’ultima cosa: vedo che tra i dispositivi collegati via Bluetooth al TV compare anche il telecomando della stessa: devo fare qualcosa (disconnetti o disaccoppia)? Dovrebbe servire per i comandi vocali, ma non vorrei che un perenne collegamento Bluetooth tra telecomando e TV facesse scaricare troppo velocemente le pile...
Grazie ancora,
Michele
Perdonami perché scriverò delle banalità ma devo, ovviamente con AGGIUNGI DISPOSITIVO tu intendi che sei tra le impostazioni Bluetooth e vuoi accoppiare le cuffie giusto? E per effettuare l'accoppiamento hai messo le cuffie nel loro modo di attesa per essere rilevate dall'altro dispositivo in questo caso il TV?
Manolo
Ciao, Manolo,
ho qualsiasi tua osservazione non solo non sarà mai banale per me, ma, anzi, ben accetta, in quanto ne capisco davvero poco. Ignoro quale sia questo modo di attesa delle cuffie: su esse scorgo solo il tasto ON/OFF; il tasto di regolazione del volume; quello del NC; e quello dove c’è il simbolo del telefono con altri simboli del tipo play/pausa.
Considera che appena comprato il TV, a inizio Dicembre, quando accoppiai le cuffie la prima volta, le accesi, andai nello stesso menù di cui nel precedente msg, scelsi “rileva dispositivo”, e ci fu subito collegamento...
Grazie,
Michele
Buongiorno michele1970
prova e eseguire nuovamente quanto decsritto in questa guida:
https://helpguide.sony.net/mdr/whch700n/v1/it/contents/TP0001616396.html
ovvero rifare l'abbinamento della cuffia bluetooth con il TV.
facci sapere se risolvi.
@Michele1970 grazie per la fiducia ma guarda che per tutti (tranne me) sono un comune mortale... Prova lato cuffie come indicato al link e se ti blocchi fai sapere... -)
Manolo
Ciao, Manolo,
ho risolto riportando le cuffie alle impostazioni di fabbrica e inoltre: nella scheda SUONO, riportando il pallino sull’opzione CUFFIE alla voce USCITA CUFFIE/AUDIO; sempre nella scheda SUONO, alla voce AUDIO AGLI ALTOPARLANTI DELLA TV E AD ALTRI DISPOSITIVI, ho provveduto a ri-disattivare questa opzione.
Un’ultima cosa: vedo che tra i dispositivi collegati via Bluetooth al TV compare anche il telecomando della stessa: devo fare qualcosa (disconnetti o disaccoppia)? Dovrebbe servire per i comandi vocali, ma non vorrei che un perenne collegamento Bluetooth tra telecomando e TV facesse scaricare troppo velocemente le pile...
Grazie ancora,
Michele
Se preferisci usare solo gli infrarossi e non ti servono i comandi vocali...
Ti stai davvero preoccupando delle pile?...
Manolo
Con tutti i soldi spesi, non è certo il costo delle pile a darmi pensiero... È l’idea di rompermi le scatole a cambiarle troppo spesso che non mi piace. Ma in effetti non so neanche cosa sia da intendersi con “troppo spesso”; so solo che un collegamento Bluetooth comporta un dispendio energetico più elevato rispetto alla sua assenza, ma, in termini pratici, non so a che frequenza di cambio pile corrisponda.
In ogni caso, volendo escludere i comandi vocali, quale delle due scelte devo fare? Intendo: DISCONNETTI o DISACCOPPIA (mi pare queste siano)?
Comunque grazie ancora,
Michele
Qui devo risponderti per logica e per logica DISCONNETTI dovrebbe mantenere l'accoppiamento tra i due dispositivi ma inibendo la loro comunicazione, con DISACCOPPIA ovviamente dovrai ripetere l'accoppiamento un domani.
Manolo