Condividi la tua esperienza!
Salve, posseggo un AF8 65” e vorrei chiedere lumi sulla seguente questione: sul manuale allegato e sul sito Sony risulta che le sole porte abilitate al trasferimento del segnale 4k sono le HDMI2 e HDMI3. Ebbene, collegando tramite cavo (che è un CLUB3d 4k 60Hz) queste porte al lettore (che è un Sony UBP X700), compare un messaggio di errore: nessun segnale; controllare il segnale esterno o selezionare un altro ingresso. Collegando invece lettore e TV tramite le porte HDMI1 o HDMI4 il lettore è riconosciuto e sono anche riuscito a vedere film in 4k. Cosa c’è che non va? Sono state scambiate le funzionalità delle porte 2,3 con quelle delle porte 1,4? A me interessa solo riuscire a visionare, upscalati dove necessario, film su Blu Ray disk e DVD e di godere dei film in 4k.
Grazie e chiunque mi chiarisca le idee.
Michele
Risolto Andare alla soluzione.
Auto2 è comunque l'impostazione corretta, quello che è strano è quello che scrivi nel primo messaggio vero questa "sostituzione" delle HDMI, le 2/3 con le 1/4... Potrebbe trattarsi anche di qualcosa legato al Sistema Operativo quindi potresti risolvere magari riavviando Android TV ovvero mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando oppure ripristinando alle impostazioni di fabbrica. Stiamo giocando con le impostazioni del lettore ma è probabile che ci sia qualcosa di non corretto nel TV, un tentativo lo farei perché a volte si risolve (certo che se sarà risolutivo non sapremo mai cosa ha portato a questa situazione di scambio degli ingressi HDMI).
Manolo
Buongiorno Michele1970
ti confermo che le porte 2-3 sono quelle preposte al segnale HDR (quindi non solo 4K), ti faccio solo una domanda hai settato l'ingresso per HDMI 2-3 in "avanzato"?
https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/04-09_02.html?hl=HDMI+avanzato
facci sapere.
Sì, alla scheda FORMATO SEGNALE HDMI ho scelto l’opzione formato avanzato.
Mi chiedo, ma se le porte che sono riuscito ad usare (4 e 1) non sono quelle preposte al segnale HDR e 4k, come è possibile che io sia riuscito a visionare un film in 4k HDR?
Grazie e spero che riusciate a risolvere questo che non so nemmeno se è un vero problema.
Potresti verificare come sono settate le impostazioni Conversione HDR ed Uscita HDR nel lettore?
Manolo
Salve,
accendendo il lettore, sono andato su IMPOSTAZIONI SCHERMO; uscita HDR è settata su AUTO (l’unica alternativa è OFF);
risoluzione video in uscita è settata su 4k;
impostazione uscita 4k è settata su Auto1 (le alternative sono Auto2 e OFF);
YCbCr/RGB (HDMI) è su AUTO;
Uscita deep colour HDMI è su AUTO; Uscita DOLBY VISION è OFF.
Michele
Impostazione Uscita 4K dovrebbe essere Auto2.
Manolo
Non capisco dove cercare per trovare una voce CONVERSIONE HDR.
Grazie,
Michele
Pagine 18 e 19, ma lascia perdere per il momento e prova Auto2 come ti ho suggerito:
Manolo
Salve, Manolo,
ho settato la voce USCITA 4k su AUTO2, ma non cambia nulla. Premendo il tasto in alto a sinistra sul telecomando, quello che permette di selezionare la porta HDMI o di scegliere di guardare il TV, noto che viene riconosciuta la presenza del lettore collegato alla porta HDMI2 (ma questo si verificava anche quando l’uscita 4k era settata su AUTO1) ma quando, sempre col telecomando, seleziono e confermo la porta in questione, mi compare sempre il solito messaggio di errore: nessun segnale, ecc.
Michele