annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con connessione rete wifi (KD-55S8505C)

PinoTumminello
Esploratore

Problema con connessione rete wifi (KD-55S8505C)

Ciao,

Da due giorni ho acquistato

KD-55S8505C

e riscontro una difficoltà grandissima con la connessione del mio router asus ac1900 al tv, impiega ore a riconoscere la wpa2 AES "corretta" il segnale è ottimale il canale è libero ma nonstante tutto non riesce ad aggangiare la mia rete anche se vista (Non sempre) il messaggio che ottengo è "chiave non corretta! Il fw è aggiornato, e dopo ho notato che se riesce a connettersi allo spegnimento e riaccensione perde la connessione è mi richiede la psw?

 

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Certo, è possibile come è possibile che il TV non abbia problemi a collegarsi ad una rete diversa, tutto è possibile ma non abbiamo una verifica e senza una verifica non posso confermare un "problema noto". Come hai pensato puoi chiederne la sostituzione oppure rivolgerti ad un'assistenza, ma considera che potresti anche sentirti rispondere che il TV si connette senza problemi.

Manolo



PinoTumminello
Esploratore

Ti riformulo la domanda visto che sei preparato quale crittografia supporta la chiave del modulo wifi e quale protocollo supporta
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'avevo letta, sono solo alla ricerca dell'informazione ufficiale, non sono molte relative al Wi-Fi.

Manolo



PinoTumminello
Esploratore

Forse ho trovato info in merito e visto che uso il canale 13...... Avoid using channel 13 and above as those are not supported by the TV.

 

Evitare di utilizzare il canale 13 e al di sopra di quelli non sono supportate dal televisore .

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La connessione Wi-Fi alla Sony Android TV è lenta oppure si verificano disconnessioni?

 

Con il tuo "il canale è libero" non ho poi pensato di suggerirti di cambiarlo comunque, dovresti utilizzare i "tradizional" 1, 6 ed 11 infatti.

Se il "problema" risulterà questo comprenderai il perché del mio instistere sulla prova con un'altra rete.

Manolo



PinoTumminello
Esploratore

Allora per i canali a parte auto non mi è chiaro se utilizzare da 1 a 11 o 1-6-11?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tra 1 e 11 gli unici canali che non si accavallano tra loro sono l'1, il 6 e l'11 (evitando interferenze), quindi prova uno di questi tre.

Manolo



PinoTumminello
Esploratore

Quindi 1, 6 o 11 le interferenze di altre stazioni in teoria dovrebbero essere coperte dal segnale della mia rete wifi o setto in auto?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Auto meglio di no a questo punto, non "rischiamo", scegline uno e prova, se riscontri problemi passa ad un'altro (tra i tre).

Manolo



PinoTumminello
Esploratore

Ok! Adesso lavora correttamente. Avrei altre domande da porre, premessa è mai possibile acquistare una tv di fascia medio-alta e non avere un manuale di funzionamento dello stesso? 1) Ma questa tv ha la webcam integrata? 2) Tasto del telecomando in basso a dx Titles List quando pigiato mi chiede di installare un sw aggiornato ma esattamente cosa intende o di quale sw trattasi? Grazie