annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema audio

profile.country.IT.title
Mau.79
Nuovo

Problema audio

Spoiler
Buonasera! Ho un Sony Bravia kdl-40wd653 e una soundbar HT-sf150 collegate tramite cavo Hdmi (non mi è possibile usare il cavo ottico poiché la tv è fissata alla parete e l'ingresso è irraggiungibile). Da qualche tempo, mi appare un messaggio del tipo "altoparlante attivo a causa di un errore di comunicazione col sistema audio". Dopo qualche minuto viene poi ripristinato l'audio con la soundbar. Ho provato a resettare sia la tv  che la soundbar; ho anche provato a usare un altro cavo hdmi ma il problema si ripresenta. Qualcuno può aiutarmi? Grazie!
6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Mau.79
Nuovo

Grazie per la risposta! Il firmware è aggiornato :(Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Occorrerebbe davvero capire se collegando in Ottico il problema si presenta, così fosse trovare la causa sarebbe comunque complicato ma potremmo escludere un problema hardware della HDMI (anche se non lo credo).

Hai modo di provare un altro cavo ancora? Non lo crederai ma sono spesso i colpevoli e non è detto che l'altro provato non abbia risolto.

Potresti anche fare una "pulita" alla HDMI del TV, anche solo con un pennellino.

profile.country.IT.title
Mau.79
Nuovo

Buona idea! Aria compressa va bene? Nel caso puoi segnalarmi cavi hdmi che ritieni "degni"? :)Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Attenti all'aria compressa perché potresti avere problemi di condensa.

Un pennello andrebbe bene ma vedi tu...

Per i cavi sembrò fare pubblicità ma quelli che ritengo "degni" oltre agli introvabili Sony e Panasonic sono gli AudioQuest (ma non costano poco in alcune versioni e non è detto che anche un altro cavo "economico" non risolva comunque).

profile.country.IT.title
Mau.79
Nuovo

Grazie mille! Provo!Inviato da smartphone Samsung Galaxy.