Condividi la tua esperienza!
Buonasera, da un paio di settimane riscontro un problema con i film di netflix in ultra HD 4k. Mi spiego meglio, quando scarico dall app di netflix questi film in formato ultra HD, parte il download, arriva delle volte anche al 99%, poi fa un rumorino audio strano e li si blocca. Pensavo fosse la linea e praticamente le ho provate tutte seguendo i consigli degli operatori di netflix, ma a quanto pare è venuto fuori che i problemi non sono né della rete né degli aggiornamenti delle app e TV. Sembra che la TV, anno 2019, non supporti questi formati mentre con quelli in HD nn ci sono problemi . Qualcuno potrebbe darmi assistenza in qualche modo?
Risolto Andare alla soluzione.
alla fine non era lo svuotamento del cache ma ho risolto abbassando la qualità video dei titoli che voglio vedere. la banda che ho non mi permetteva lo scaricamento in ultra hd. abbassandoli ad hd tutto si è risolto.
grazie cmq per i tempestivi consigli. a presto
La TV è un 4K, quindi non vedo il problema con tale Formato.
Certo coincide con l'abbassamento di Banda di questi Servizi (causa Coronavirus, da EU)...
Verificata la presenza di un aggiornamento?
Prova anche ad eliminare Memoria Cache e Dati dall'App Netflix...
Anche un riavvio di Android TV mantenendo premuto Power/OFF sul Telecomando.
si, già verificati gli aggiornamenti...svuotamento del cache fatto. quella di netflix effettivamente nn ho provato.
poi il power off del telecomando me lo hanno consigliato quelli di netflix, ovvero scollegare dalla corrente per 2 min e tenere 10 sec il tasto di spegnimento del telecomando. anche quest'ultima soluzione si è rivelata vana
Prova la Cache di Netflix allora...
capisco la coincidenza, ma in questo caso l'abbassamento di banda avrebbe dovuto influenzare anche il tablet, dal quale invece riesco a vedere il film. penso che sia la tv perchè anche facendo il mirroring dal tablet o facendo fare l'hotspot al tel, non mi fa vedere cmq l'immagine. quello che mi fa pensare è quel rumorino, tipo fruscio, che fa quando si blocca il download. non so più che fare ...
Se il Mirroring funziona allora è anche il Tablet ad avere un problema perché il Mirroring non è altro che specchiare sul TV ciò che vedi sul display dello Smartphone.
Se invece intendi il Cast allora ok.
Per il Tethering, l'App del TV è sempre la stessa, quindi se così escludiamo il "problema di rete" resta la prova della Memoria Cache e l'attesa per una nuova versione dell'App.
Oppure puoi provare a disinstallare gli aggiornamenti e provare l'App Netflix 8n versione precedente.
Sul "rumore" non saprei cosa dirti, i rumori non sono mai buona cosa ma non voglio certo allarmarti...
lo devo fare dal dispositivo in questione o si può fare anche da altri dispositivi?
La Cache si elimina dal dispositivo"con problemi", l'eliminazione influisce solo su quell'App e su quel dispositivo.
si intendevo il cast. ho anche riportato il televisore alle impostazioni di fabbrica. si è reinstallato tutte le app in automatico.