Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, non riesco ad effettuare il mirroring schermo tra un Sony Bravia KDL50W828B ed un Samsung TAB S. qualcuno sa darmi una soluzione? sapete se ci sono problemi di incompatibilità?
Rispondo qui riprendendo la dicussione alla quale avevi partecipato, domandando del Mirroring, in quanto nuova discussione appositamente creata:
http://community.sony.it/t5/forums/replypage/board-id/as_it_1/message-id/1767
Nessuno saprà aiutarti se non aggiungi altro (e magari nemmeno in questo modo), in ogni caso dovresti inserire sia la versione Android del dispositivo che la versione Firmware del TV, inoltre dovresti indicare i passaggi che effettui e dove esattamente la procedura si interrompe oppure il tipo di problemi che riscontri e a quale "stadio" della procedura stessa, eventualmente (se a procedura terminata e corretta) cosa non avviene.
Manolo
Il firmware della mia TV KDL50W828B è PKG2.235 EUB, mentre il mio Samsungo Tab S 10.5 è Android 4.4.2.
quando provo a fare la condivisione dello schermo, sulla TV compare la scritta "preparazione del mirroring schermo, attendere....." e pure sul tablet sembra che si avvii la connessione ma poi sulla TV appare la scritta "connessione non riuscita".
Un'incompattibilità (a quale stadio?) non la possiamo escludere. Hai tentato di ricollegare i due dispositivi?
Per elencare i dispositivi collegati/annullare la registrazione dei dispositivi
Quando viene visualizzata la schermata di standby per Mirroring schermo, premere il pulsante OPTIONS, quindi selezionare [Mostra/Elimina Elenco dispositivi].
Per annullare la registrazione di un dispositivo, selezionare il dispositivo nell’elenco da eliminare, quindi premere il pulsante (o premere sul touchpad del Telecomando touchpad). Selezionare quindi [Sì] nella schermata di conferma.
Per annullare la registrazione di tutti i dispositivi, premere il pulsante OPTIONS nell’elenco, selezionare [Elimina tutto], quindi [Sì] nella schermata di conferma.
Le icone a sinistra dell’elenco mostrano quanto segue.
(icona di controllo): Dispositivi collegati
(icona di visualizzazione): dispositivi compatibili con Mirroring schermo
Manolo
Ciao
Questo è un problema diffuso a cui Sony non sembra interessarsi...
Vedi uno dei tanti post:
http://community.sony.it/t5/tv-e-home-cinema/screen-mirroring-bravia-kdl-42w805a/td-p/1599143
Anthille
Il Mirroring ha duel "lati", uno Sony e l'altro dei produttori di smartphone, tablet, PC. Se la funzionalità non crea problemi con i prodotti Sony è facile pensare che occorrerebbe poter verificare ogni singolo dispositivo con ogni versione software per essere sicuri che vi sia completa compatibilità, questo lo trovo abbastanza complesso.
Manolo
Ciao
Chissà perchè gli altri costruttori di Smart Tv ci riescono normalmente....
Mentre per Sony ( Tv che hanno poco di smart ) le cose più banali appaiono complesse e di difficile risoluzione.
Anthille
Guarda che anche gli altri costruttori ti garantiscono il funzionamento integrato solo tra i loro prodotti. Questo succede anche a livello di standard che sono ben più consolidati (tipo HDMI-CEC che ognuno si cura bene di chiamare non a caso con un nome diverso anynet, bravia-sync, ecc.) figurati con il mirroring.
Se poi il fatto che non riesci a fare il mirroring del tuo tablet ti fa considerare il tuo TV deludente sono pareri tuoi personali che rispetto, tieni presente però che io l'ho fatto, mi sono divertito ed è finita là (ritengo piuttosto inultile fare una cosa sul tablet per vederla di sguincio sul tv eccetto per la visione di foto e filmati per cui però ci sono soluzioni alternative). Diverso è il discorso magari di streaming via internet su cui il mirroring di un PC può essere utile.
Ciao
Mio figlio si diverte a vedere i giochi dal telefono a tv o a mostrarmi i video che lui ha ....
Capisco è una funzione che lascia il tempo che trova.
Se puoi volessimo addentrarci in applicativi un pò più evoloti che altre Smart Tv hanno ( Streaming , IPTV ecc) il confronto non esiste....
Anthille
Anthille non ti voglio convincere a tutti i costi, ho un piccolo Samsung Smart in cucina e devo dire che la piattaforma di APP è sicuramente più vasta però, almeno personalmente, giudico un TV più per la qualità delle immagini che per questi aspetti e ritengo Sony decisamente superiore su questo.
Per quanto riguarda la parte smart, per vedere i video (o la musica) di tuo figlio puoi comunque utilizzare delle applicazioni DLNA (su samsung dovrebbe esserci All-share) e li vedi comunque sul tv, per i giochi no ti serve per forza il mirroring.
Sugli altri servizi di IPTV tieni presente che oltre al fatto che già in Italia siamo penalizzati (tipo non esiste Netflix che nel resto del mondo è un must) Sony ha la sua piattaforma SEN che è molto valida (Sony i film li fa...) e per quanto riguarda Sky e Mediaset fino ad oggi esisteva un'esclusiva (non chiedermi perchè) con Samsung che sta scadendo... nel frattempo hanno già reso disponibili il servizio Mediaset Infinity (che non mi piace...). Chili e Youtube sono app presenti su tutti e due i marchi con le medesime funzionalità. Altre utili non me ne vengono in mente!
Streaming libero da internet via browser non mi sembra che funzioni granchè neanche su Samsung (anche se su alcuni TV hanno implementato il flashplayer che Sony invece non vuole fare) e comunque anche questoo si può bypassare con un server DLNA come serviio.
A livello di mediaplayer, sicuramente Samsung "digerisce" più formati, ma è un problema che si bypassa abbastanza facilmente . In compenso a me sembra che lo streaming via DLNA è molto più fluido sul Sony e permette p.es. di fare FF FREW che gli utenti Samsung lamentano non sia possibile sui loro TV (sul mio veramente mi sembra di si...)
Poi grazie a Dio ognuno è ancora libero di scegliere cosa vuole basta informarsi bene prima sulle potenzialità di quello che si compra.