annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Registrazione TV SONY Bravia kdl 42w815b

ValeBros
Esploratore

Problema Registrazione TV SONY Bravia kdl 42w815b

Ciao a tutti. 

Ho per la prima volta collegato un HDD alla Smart Tv per registrare una puntata di una serie tv per poi metterlo in un secondo momento sul pc. 

 

La tv ha registrato perfettamente il programma...solo che mettendo il file sul pc (AVCHD m2ts.) non me lo legge.

 

Ho provata a convertirlo ma nessun programma mi legge questi due tipi di file. Ho provato ad aprirlo con VLC o Media Player e altri programmi...ma niente! 

 

Ora vorrei sapere se c'è un modo per cambiare formato di salvataggio sulla tv...oppure se conoscete un programma per convertire il file sul pc per poterlo leggere (MPEG, MP4, AVI ecc). 

 

Grazie in anticipo

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi dispiace darti una brutta notizia, il problema non è il formato (che p.es. VLC legge tranquillamente): le registrazioni sono crittografate e leggibili solo sul TV che le ha fatte, neanche collegandolo ad un analogo tv le leggeresti...

 

PS: si comportano così tutti i tv di marca, puoi trovare alternative in PVR meno blasonati

ValeBros
Esploratore

E secondo lei è possibile collegare una videocamera e registare con quella la tv? Per poi mettere il file , di sicuro leggibile, sul pc ?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ho capito se vuoi registrare il televisore con una videocamera. Se così fosse certo che è possibile ma il risultato penso sia pessimo...

profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

Giulia unica e' come faccio io.....

 

prendi un decoder dtt da pochi euro, registri con quello e poi il file lo vedi sia sul tv che sul pc o dove vuoi tu !

 

ciaoooo

profile.country.IT.title
moebius63
Esploratore

Confermo, ho un Akai 19" che pagai 99 euro che ha una funzione pvr che funziona benissimo e la chiavetta usb la leggi ovunque..

Certo che questa cosa mi deprime un po'; volevo acquistare un nuovo tv (nella fattispecie un KDL-32W705C) e togliere l'hdd recorder ma se c'è questa limitazione che mi pare di capire sia una cosa comune anche ad altri produttori di tv mi sa che ci ripenso!

Ciao

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Google + ************************

 

Siete meravigliosi, a volte cercate, pensate e trovate delle strade impervie per fare cose semplicissime come bere un bicchiere d'acqua fresca.

 

Meravigliosi.

 

Messaggio modificato da Alessio_M per violazione dei Termini per l'utilizzo e codice di condotta della Community. Non è consentita la pubblicazione di contenuti che supportino o tollerino alcuna attività illegale.