annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

MDR-HW700 e Home Cinema Technics

profile.country.IT.title
AspideNero
Esploratore

MDR-HW700 e Home Cinema Technics

Buongiorno a tutti, ho acquistato un A9G KD65 OLED e ho collegato ad esso un HT sintoamplificatore Tecnichs SA-DX950 col cavo ottico e funziona correttamente ma se collego alla televisore le cuffie Sony  MDR-HW700 col cavo HDMI eARC va in conflitto con HT Tecnichs.... cioè seleziono "Sistema Audio" e si accendono le cuffie.

Chiedo gentilmente se qualcuno può aiutarmi .... grazie

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
AspideNero
Esploratore

Ho chiesto un parere tecnico ma non ti ho chiesto quello personale. L' HT Technics l'ho comprato nel 1999....non volevo buttarlo dato che è di qualità.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non mi sembra di averti dato pareri personali e se vuoi tenere un HT di più di 20 anni avrai i tuoi buoni motivi. Ma le cuffie le hai scelte dopo e le hai connesse seguendo lo schema come se fossero l'unico HT che hai. Nel manuale hai diverse opzioni di collegamento, prova quello che ti fa perdere meno in termini di qualità e usabilità. Il modo più semplice ma anche più scomodo e con il cavo cuffie, ma in base al manuale del tuo technics probabilmente hai opzioni più efficaci. Se avessi scelto consapevolmente i tuoi prodotti magari avresti preso delle cuffie con opzioni diverse (per esempio bluetooth).

L'unica opinione personale è sul termine scandalizzato sui prodotti.

profile.country.IT.title
AspideNero
Esploratore

Le cuffie sono wireless anch'esse le avevo da tempo e usate al pc poi ho acquistato la TV... quindi se avessi un sistema HT Sony 5.1 o 9.1 dovrei escludere la cuffie MDR HW700DS wireless.

Ho provato tutto sia come collegamenti che a livello di impostazioni nel menù audio della TV...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se ti leggi il manuale delle cuffie ci sono dei possibili collegamenti con avr, ma quali siano possibili con il tuo lo sai solo tu. E wireless da solo non significa nulla: bluetooth e radiofrequenza sono tecnologie diverse.

L'unica cosa sicura è che due impianti audio su nessuna tv sono possibili. E le tue cuffie risultano come impianto audio collegate via ARC.

profile.country.IT.title
AspideNero
Esploratore

...purtroppo i tre componenti sono stati acquistati in momenti diversi e  altrimenti non postavo questo topic.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@AspideNero prova a vedere se riesci a collegare le cuffie al'HT e a gestirle dall'HT.

profile.country.IT.title
AspideNero
Esploratore

L'unico collegamento è con il cavo ottico dal HT alla base delle cuffie e il cavo HDMI alle porte HDMI della base e della TV...su HT Technics non ci sono porte HDMI ma quelli tipici di quel periodo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se l'HT ha il cavo ottico anche in uscita è una buona opzione soprattutto se magari ha una funzione di passthrough per cui non lo devi tenere acceso per forza. In quel caso del collegamento HDMI non ne avresti necessità

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@AspideNero è questo il retro del tuo?

x133sadx950.jpeg

profile.country.IT.title
AspideNero
Esploratore

Si come vedi non ha collegamenti HDMI ma solo ottico...volevo usufruire delle cuffie che hanno qualità 4k col televisore AG9  senza buttare questo sistema HT...la centralina delle cuffie ha 3 porte HDMI 1.4 e una eARC oltre al collegamento ottico e la funzione passthrough In e Out