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Linea Verticale Bianca XR-55A83L

RISOLTO
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kartha
Esploratore

Linea Verticale Bianca XR-55A83L

Salve, ho preso un TV XR-55A83L il 13 luglio, ieri mi è comparsa una linea bianca a destra del pannello. Spengo, tolgo l'alimentazione 5 minuti riaccendo e scompare. Oggi dopo pochi minuti dall'accensione, ricompare di nuovo. Suggerimenti?photo_2025-07-30_13-56-02.jpgphoto_2025-07-30_13-56-16.jpg

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
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Marino.Manolo
Genius

Contatta il Venditore e fattelo sostituire.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

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kartha
Esploratore

Aggiornamento. Mi ha contattato il negozio Mediaworld dove ho acquistato la TV, e dopo qualche domanda e l'invio da parte mia di foto comprovanti il difetto, mi hanno direttamente proposto il reso e la sostituzione della TV.

Sono andata a ritirala oggi, l'ho appena installata e sembra tutto Ok.

Un plauso a Mediaworld che mi ha sostituito il prodotto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
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Marino.Manolo
Genius

Contatta il Venditore e fattelo sostituire.

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kartha
Esploratore

Grazie per il suggerimento. Ho già contattato il venditore (Mediaworld) il quale mi deve far sapere se accetta il reso, visto che sono passati 16 giorni. Oppure mi ha suggerito telefonicamente di contattare l'assistenza Sony. 

Chi me lo sostituisce in caso, visto che credo non sia riparabile?

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Marino.Manolo
Genius

Se MediaWorld applica la Regola allora Assistenza e sostituzione da Sony, probabilmente con un Modello identico nuovo, ma non possiamo escludere un Ricondizionato (funziona così), ma per due giorni e per le loro "politiche" dovrebbe essere la stessa MediaWorld... Io insisterei con loro e parecchio.

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kartha
Esploratore

Grazie ancora per le utili info. Proverò a contattarli di nuovo telefonicamente domani se stasera non avrò risposte.

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luke-66
Esploratore

scusa Marino, trovo le tue risposte troppo sintetiche e spiazzanti. comprato il 16 luglio, forse ti danno un ricondizionato?! funziona così? potresti approfondire per favore?. grazie

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kartha
Esploratore

Aggiornamento. Mi ha contattato il negozio Mediaworld dove ho acquistato la TV, e dopo qualche domanda e l'invio da parte mia di foto comprovanti il difetto, mi hanno direttamente proposto il reso e la sostituzione della TV.

Sono andata a ritirala oggi, l'ho appena installata e sembra tutto Ok.

Un plauso a Mediaworld che mi ha sostituito il prodotto.

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Marino.Manolo
Genius

Sintetiche, dopo una vita passata a sentimi dire che sono logorroico lo trovo divertente.

Spiazzanti non saprei, magari ci aspettiamo comportamenti differenti ma la realtà è che la sostituzione avviene entro i 14 gg dall'acquisto, se online, in altra situazione c'è l'Assistenza. Se poi come accaduto, ovviamente per farci anche bella figura, MediaWorld (nel nostro caso) sostituisce anche 15 o 16 giorni dopo ben venga.

Se non lo avesse fatto allora sarebbe stata una scelta dell'Assistenza, scelta o possibilità, se riparare, sostituire con Modello identico (se disponibile), nuovo ma diverso (se uguale non disponibile) oppure un Ricondizionato.

Ricondizionato non piace, ok, ma è una possibilità.