annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-46NX710 - trasmettere connessione internet via HDMI

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
fesatti
Visitatore

KDL-46NX710 - trasmettere connessione internet via HDMI

Buongiorno, ho letto che i cavi HDMI versione 1.4 hanno linee che permettono di trasmettere la connessione internet. Io ho un televisore KDL-46NX710 e un lettore blu-ray BDP-S480, il televisore si connette via wi-fi alla mia rete, mentre il lettore al momento ne è isolato. Vorrei capire se è possibile far arrivare la connessione internet che arriva al televisore anche al lettore, e se sì come.

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ethernet è tra le possibilità di HDMI 1.4 ma attualmente non ho notizie su dispositivi che ne facciano utilizzo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ethernet è tra le possibilità di HDMI 1.4 ma attualmente non ho notizie su dispositivi che ne facciano utilizzo.

profile.country.it_IT.title
fesatti
Visitatore

Quindi non c'è alcuna possibilità di passare attraverso il televisore per connettere il lettore alla rete?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi sempre optare per una soluzione Powerline, quindi sfruttando l'impianto elettrico ed il terminale Ethernet del lettore.

profile.country.it_IT.title
fesatti
Visitatore

Sì sì, avevo già considerato questa possibilità, ma ha un costo non irrisorio quindi volevo prima assicurarmi che non ci fosse un metodo più semplice! Grazie comunque.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considera che ad un Powerline dotato di almeno due LAN potresti collegare anche il TV guadagnandovi in velocità, nei confronti del Wireless.

profile.country.it_IT.title
fesatti
Visitatore

Ma ci guadagnerei veramente? Il wireless sarà pure disturbato ma anche la linea elettrica potrebbe esserlo, considerando anche che l'impianto elettrico è di più di 30 anni fa.. e poi considererei veramente la possibilità se tramite powerline riuscissi a vedere materiale multimediale che ho su hard disk (o pc) collegati alla time capsule (http://www.apple.com/it/timecapsule/), ma devo ancora capire se è possibile (infatti volevo aprire un nuovo thread se qui andiamo off topic)..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi farne a meno, guadagneresti velocità ma non aumenterebbero i formati riproducibili, Powerline restituisce la praticità di un cavo senza doverlo "stendere" per casa ma i limiti dei dispositivi rimarrebbero gli stessi.

L'impianto elettrico dovrebbe essere valido a prescindere.