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Da qualche giorno mi sono reso conto che sia con Netflix che con prime video il TV riproduce solo con audio 5.1 ma dal momento che non ho una soundbar non sento le voci dei programmi e non trovo un settaggio per correggere. Ho già aggiornato l'elenco app e il firmware. Non so come risolvere
Risolto Andare alla soluzione.
In Audio, nel MENU, hai la voce Ripristino, puoi così ripristinare tutte le impostazioni Audio, così vediamo, anzi sentiamo (anzi senti) se non c'è stata una modifica di cui non ricordi che può interferire.
Per provare a capire, se non sei arrivato a nulla, puoi anche pensare ad un Ripristino dell'intero TV, sai mai che sia sufficiente?...
Ma da quando hai questo problema?
@myouga ha scritto:Più tardi provo, ma la connessione è veloce. serie 2 7a puntata mi pare. ma io la voce dei conduttori anche al massimo non la sento proprio, non è bassa. è come se venisse trasmessa su un altro canale audio (ho provato anche stereo A o B e non va)
Ho fatto la prova effettivamente con questa puntata e l'enfasi vocale al massimo il volume del pubblico soverchia la voce dei conduttori.
Credo quindi sia un problema dell'app visto che lo abbiamo entrambi e non abbiamo lo stesso TV.
Quando hai tempo fai una prova anche con altre serie/film, ma credo che sia un problema legato a editing specifici della serie.
Su TV di altra marca (la versione 4K però, potrebbe essere differente) l'audio si sente correttamente anche dagli speaker interni. Magari potrebbe essere un problema del flusso HD o della app per sistema Linux di Sony (anche se penso @jojo-76 abbia provato su un Android 4k)
confermo ho provato su un 4K 2015...non è che non si senta ma si fa davvero fatica a seguire il discorso del conduttore quando il pubblico rumoreggia.