annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-32wd753

RISOLTO
profile.country.IT.title
gigio954
Esploratore

KDL-32wd753

AVVISO PER GLI UTENTI DI TV SONY MODELLO KDL-32WD753. Ho acquistato questo prodotto a fine 2018 in una catena nazionale, venduto come pronto al sistema DVB T2 HEVC, obbligatorio in tutti i TV messi in commercio DOPO il primo Luglio 2017. Ebbene, ora che Rai e Mediaset da poco trasmettono il test HEVC Main10 proprio per consentire agli utenti il controllo del proprio TV, , il mio non risulta abilitato alla ricezione del nuovo standard! Ho provato a vedere se c'era un aggiornamento soft, ma è aggiornato, ho provato a rifare la sintonia, ma nulla! Sono andato al negozio che me lo ha venduto, ne aveva uno in esposizione, ma anche quello, con somma sorpresa del venditore, non risultava abilitato. Ora sto attendendo news dallo stesso per l'eventuale sotituzione con altro modello e/o marca o risoluzione tecnica del problema, altrimenti mi vedrò costretto a ben altre azioni, in quanto mi è stata venduta una TV che alla data di acquisto NON poteva essere commercializzata e che fra nemmeno un paio di anni, quando tutte le emittenti si saranno obbligatoriamente adeguate al nuovo sistema di trasmissione, non sarà in grado di ricevere alcun programma... Mi risulta che tale modello sia in vendita in altri negozi locali, quindi fate molta attenzione. Per sapere se le vostre TV (lo stesso problema potrebbe esserci anche con altri modelli e marche), acquistate DOPO il primo luglio 2017 (spero che abbiate tenuto le prove di acquisto) sono abilitate al T2, potete fare una risintonizzazione degli apparati. Se ai canali 100 e 200 vedrete una schermata blu con la scritta TEST HEVC Main10 allora il vostro TV è abilitato al nuovo tipo di trasmissione, se invece non vedete nulla o uno schermo nero allora siete stati anche voi vittime di un, diciamo, disguido (!!!), che molte volte è probabilmente più imputabile al distributore piuttosto che al venditore ma la cui la soluzione comunque compete a quest’ultimo; quindi, sempre sperando che abbiate lo scontrino o la fattura, recatevi al punto vendita e reclamate con forza pretendendo una pronta soluzione del problema. Non so se faranno la sostituzione con un’altra TV abilitata o se vi restituiscano i vostri sodi, sappiate comunque che , anche se in buona fede, vi è stato venduto un oggetto che non poteva essere commercializzato… Poi vedete voi, in caso ci sia il rifiuto di risolvere il problema, quali azioni intraprendere…

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo che per chi le cose le fa bene il passaggio al MAIN 10 (10 bit di HEVC) fosse un obbligo per via del 4K.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@gigio954 credo che ora tutto sia più chiaro, se lo hai acquistato prima del 22 Dicembre 2018 direi che tutto è regolare.

Detto questo c'è molta confusione su questo nuovo standard...Sony ha sempre operato a massimo vantaggio dei clienti, figurati che ci sono TV del 2014 che saranno compatibili con il nuovo standard, non so quanti marchi possano dire la stessa cosa.

Come ti hanno spiegato HEVC Main 10 in realtà dovrebbe essere usato per le trasmissioni 4K (dovrebbe perchè come sai in questo Paese nulla è certo se non dopo che accade), quindi sarebbe dovuto essere completamente inutile su una TV che nasceva Full-HD che è abilitato a ricevere segnali HEVC DVB-T2 ma fino a 8 Bit (mentre il nuovo ne prevede 10).

profile.country.IT.title
gigio954
Esploratore

Si, il mio dubbio è che questo TV, con le stesse caratteristiche del mio quindi comunque senza il main10 è TUTTORA in vendita presso un catena nazionale, quindi una marea di prodotti sono stati venduti DOPO il 22 dicembre. La mia sfiga è che a me lo hanno venduto il 20!!!🤕😭

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di questo al limite dovrebbe rispondere in qualche modo il Centro Commerciale o il negozio che lo vende perché comunque non parliamo di un prodotto recentissimo.

profile.country.IT.title
Philarmonico
Esploratore

Buongiorno!

E' da tempo ormai che il tv ha sintonizzato solo il canale 100 con schermata nera ed in alto a sinistra la scritta HEVC main 10! Si dovrà attendere ancora affinché si riesca a prendere anche il canale 200 oppure il prodotto in questione è abilitato solo in parte alla ricezione dei canali del nuovo DVB-T2? E' possibile intervenire sul Tv con un aggiornamento più recente?

Cordialità.