Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, ho il seguente problema.
Con Modulo CAM inserito ( Sky digitale terrestre);
1. Accendo il tv
2. Seleziono il canale 456 o 472, mi avverte che non c'è segnale di antenna o segnale criptato
3. Cambio su un canale non sky, 1 o 501 ( ad esempio) compare l'immagine e si blocca.
Il segnale di antenna c'è e la cam è originale
con scheda attiva. Perfettamente funzionante su altro tv, o sul precedente Kdl46w905a.
Soluzione fai te che ho trovato, anche se fastidiosa.
1. Senza spegnere nulla
2. Ritraggo la cam di 2cm
3. Il canale tv torna a vedersi regolarmente (1 ,2,501, ecc.)
4) sfilo leggermente la scheda dal modulo cam
5) spingo il modulo cam fino in fondo
6) spingo la scheda per inserirla completamente
7) attendo un attimo e compare la scritta in basso "modulo inserito"
😎 cambio canale su 456 o 472 e torna anche il canale sky.
Se spengo e riaccendo funziona tutto subito.
Ma se spengo la sera e riaccendo il giorno dopo, tutto da rifare.
Qualche suggerimento?
Prova a fare un riavvio della tv premendo a lungo il pulsante accensione del telecomando.
Ho appena provato.
Sono posizionato su rai1.
Premo riavvio.
Dopoil riavvio è sempre su Rai1 canale 1 ma il messaggio è "nessun segnale. Controllare la connessione d'antenna".
Non è un problema di antenna perché basta sfilare il modulo. Però è curioso questo comportamento.
Hai aggiornato all'ultima versione disponibile?
PS. Prova a disabilitare l'aggiornamento automatico in standby della guida tv e i servizi interattivi hbbtv.
Non ho risolto.
Per vedere la tv devo tenere il modulo fa scollegato.
Se però devo vedere una partita su sky canale 472, ad esempio, devo cominciare a tribolare 15 min prima.
Spegni, togli modulo, reinserisci, accendi, riavvia. Stacca la spina. Ricomincia. Dopo un po' riconosce il modulo ca e arriva anche il segnale sui canali sky, 456, 472 ecc... Non è vita. Voglio provare a contattare l'assistenza sky digitale terrestre per capire se può essere un problema di compatibilità tra il modulo e il televisore.
Guarda credo che il problema sia questa cam sky (magari e guasta) perchè la tua tv con cam tvsat, ad esempio, non ha nessun problema.
Guarda, per scrupolo l'ho appena collegato al tv in cucina, un lg 28" comprato nel 2020 e, ho aspettato il messaggio segnale criptato per circa un 1min, ma poi è arrivato e quindi funziona perfettamente.
Qui c'è qualcosa che non va. E non ho ancora capito cosa. È come se la cam non venisse riconosciuta, e quindi interferisce anche con il segnale dell'antenna. Ora provo con il ripristino alle impostazioni di fabbrica. E poi vedremo. Comunque grazie.
Anche il ripristino alla situazione iniziale non ha portato a nulla.
In compenso ho capito il motivo di tutti questi problemi.
Il modulo CAM anche se perfettamente inserito ha un gioco laterale per cui ha un difetto nei contatti.
Spostando leggermente e lateralmente il modulo è comparsa la scritta "Modulo inserito" ed è arrivato il segnale anche per i canali sky.
Ho provato anche stamattina e continua a funzionare. Vediamo per quanto dura.
Grazie e scusate il disturbo.
Bene che hai capito sta cosa. Comunque puoi provare a metterci un qualcosa che ne fissa la posizione. Tanto comunque una volta che ha fatto contatto, chi lo sposta?