annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kd49x8308c contrasto nero

profile.country.IT.title
capuozzoalessio
Nuovo

kd49x8308c contrasto nero

Buongiorno,

Un informazione in merito al Sony bravia kd49x8308c.

Faccio un esempio pratico, quando vedo film in lingua originale, e ci sono colori scuri/neri, non appena appare il sottotitolo bianco, il televisore fa un contrasto fastidioso facendo diventare i colori scuri tendenti al grigio.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Parli di tutta l'immagine oppure dell'area attorno ai Sottotitoli?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao @capuozzoalessio il tuo tv del 2015 è un edge led con pannello IPS che non brilla certo per contrasto e non ha local dimming. Quello che vedi è l'effetto della funzione di Advanced Contrast Enhancement attivata che applica un frame dimming e quindi abbassa la luminosità dello schermo sulle scene scure per migliorare la sensazione del nero che il tv nativamente non avrebbe. Quando compare un oggetto molto luminoso (come i sottotitoli) il tv deve necessariamente alzare la luminosità di tutto il pannello e quel "grigio" che vedi è il contrasto nativo del tuo TV....

profile.country.IT.title
capuozzoalessio
Nuovo

@rooobb grazie della spiegazione dettagliata.

Mi metterò l'anima in pace.

@Marino.Manolo grazie dell'interessamento, la problematica è stata ampiamente spiegata da @rooobb .

Buona giornata a tutti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque lo ha sempre fatto @capuozzoalessio, non è "problema" che hai notato di recente giusto?

profile.country.IT.title
capuozzoalessio
Nuovo

@Marino.Manolo sisi assolutamente sempre fatto

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@capuozzoalessio fatto salvo quanto ti ho detto non è che non puoi proprio fare nulla... prova a leggerti questo vecchio thread e come si vedeva il mio XD83 (sempre IPS ed Edge Led)

https://community.sony.it/t5/televisori/bravia-kd-55xe8505-effetto-clouding/m-p/2666674#M64829