Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti.
Domanda veloce: ho inserito nel tv KD-55X8508C un cavo SCART => RCA (connettori da SCART a RCA), ma non riesco a "prelevare" l'audio dal TV. Possibile che, nonostante le istruzioni e il simbolo "ingresso-uscita" stampato sotto la presa, la SCART sia solo in ingresso ?
Grazie.
Mai collegato nulla alla scart.... ma il dubbio che mi viene è a cosa ti serve? Se vuoi l'audio analogico usa il jack delle cuffie...
Si, hai ragione, ma non voglio dover accendere l'amplificatore 7.1 ogni volta che ascolto la TV. Potrei anche usare l'uscita audio digitale ottica, ma ho già cavi RCA che atteaversano la stanza (sotto il pavimento) e avrei voluto utilizzare quelli.
Sinceramente non ho capito...
Manolo
Boh forse non ho capito neanche io... a parte che tra uscita digitale e analogica con un impianto 7.1 c'è un abisso e quindi me ne fregherei dei cavi.... se hai gia i cavetti bianco/ross RCA ci prendi un adattatore jack 3.5 e li attacchi. Il tv è in grado di alimentare contemporaneamente cuffie e speaker se è questo il tuo dubbio.
Si, so perfettamente che le soluzioni sono molte anche con adattatori, ma il mio dubbio iniziale di questo post era quello di sapere se la SCART di questo tv è mono o bidirezionale. - Provvederò diversamente e, comunque, grazie a voi, ho chiarito che "..... Il tv è in grado di alimentare contemporaneamente cuffie e speaker.....".
Grazie ancora - Massimo
Marino.Manolo ha scritto:Sbagliato no, di questo ne sono sicuro, mai visto un errore simile, ma ciò che contiene la soluzione è in questa frase "poco comprensibile"...:
Collegare con un cavo SCART. Quando si collega un decoder analogico, il sintonizzatore del televisore emette segnali criptati al decoder e il decoder decodifica i segnali prima di emetterli.
Frase a pag. 9 della Guida di riferimento (http://pdf.crse.com/manuals/4559966111.pdf), chiaramente si comprende di un invio ed un ritorno dalla SCART.
Manolo
Il manuale è proprio sbagliato. Oltre alla frase "ambigua" da te riportata, a pag. 19 del manuale è indicata la SCART come ingresso/uscita audio/video, ma nel "diagramma a blocchi" dello stesso manuale, la SCART è indicata con una sola freccia in INGRESSO. - Gran confusione. In ogni caso NON riesco a farla funzionare come uscita audio.
Ciao.
Io ho un smart tv sony 55 pollici e ho lo stesso problema per collegare l'audio della tv al mio amplificatore. Prima lo collegava all'uscita cuffia e funzionava bene ma poi l'uscita cuffia a forza di mettere lo spinotto si e rotta . Adesso ho provato con l'adattatore scart rca. Ma praticamente funziona solo che va in registrazione e non posso ne cambiare canale ne regolare il volume. Per abilitarli comunque bisogna andare su opzioni e poi in alto vedere scart rev si e abilitate .
ho un smart tv sony 55 pollici e ho lo stesso problema per collegare l'audio della tv al mio amplificatore. Prima lo collegava all'uscita cuffia e funzionava bene ma poi l'uscita cuffia a forza di mettere lo spinotto si e rotta . Adesso ho provato con l'adattatore scart rca. Ma praticamente funziona solo che va in registrazione e non posso ne cambiare canale ne regolare il volume. Per abilitarli comunque bisogna andare su opzioni e poi in alto vedere scart rev si e abilitate .