Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti.
Domanda veloce: ho inserito nel tv KD-55X8508C un cavo SCART => RCA (connettori da SCART a RCA), ma non riesco a "prelevare" l'audio dal TV. Possibile che, nonostante le istruzioni e il simbolo "ingresso-uscita" stampato sotto la presa, la SCART sia solo in ingresso ?
Grazie.
Dubbio: L'adattatore avrà la giusta direzione? O un selettore per sceglierla?
Manolo
Si, si, è in USCITA.
Lo sai che ad uno come me non hai tolto alcun dubbio?
Manolo
Non capisco cosa vuoi dire, comunque la SCART ha un selettore che ho posizionato in "OUT" - ho comunque anche provato a invertirlo, ma senza risultato. La scart funziona su altri apparecchi.
Volevo dire che non ti eri spiegato, ora lo hai fatto invece, il fatto che fosse in Uscita poteva significare anche in Usita da RCA a SCART e non il contrario.
Se hai il selettore ed hai provato evidentemente l'Uscita SCART dovrà essere in qualche modo attivata da un MENU.
Qundo tsei su AV1 prova ACTION MENU, non ho modo di provare ma potrebbe comparire una voce per selezionare qualcosa di simile a SCART REC SI/NO...
Manolo
Ho appena provato e con "Action Menu" escono le voci " suono" e "altoparlante" che, se selezionate, rimandano sempre al menù "Impostazioni".
Penso proprio che la SCART sia solo in ingresso anche perché nella "guida on line" del TV, facendo la ricerca del termine "scart" parla solo di collegamento con un BD/DVD (quindi in ingresso).
Massimo
Scusa ho letto ora la tua modifica al messaggio e stavo ancora cercando informazioni, se la SCART fosse solo in ingresso significherebbe che il simbolo a fianco alla SCART stessa è errato, in quelche modo immagino sia anche in uscita ma è possibile che "acquisisca il segnale" da una sorgente tipo HDMI e non il Digitale Terrestre ad esempio. Nel MENU del TV nulla (anche in versione Android TV 6.0) quindi verrebbe da pensare che il segnale in uscita non sia da attivare.
@rooobb hai info a riguardo o hai avuto modo di provare?
Manolo
Niente da fare. Dalla SCART non esce nulla; né il segnale del digitale terrestre, né quello in ingresso dal decoder (HDMI), né quello in ingresso da USB. - Nei vari menu di impostazione non ho trovato nulla che possa ridefinire l'ingresso/uscita della SCART.
Credo proprio che sia solo in ingresso e che il simbolo stampato sia errato.
- Massimo
Sbagliato no, di questo ne sono sicuro, mai visto un errore simile, ma ciò che contiene la soluzione è in questa frase "poco comprensibile"...:
Collegare con un cavo SCART. Quando si collega un decoder analogico, il sintonizzatore del televisore emette segnali criptati al decoder e il decoder decodifica i segnali prima di emetterli.
Frase a pag. 9 della Guida di riferimento (http://pdf.crse.com/manuals/4559966111.pdf), chiaramente si comprende di un invio ed un ritorno dalla SCART.
Manolo