annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55X8508C collegamento ad un home theatre

RISOLTO
danitech2302
Esploratore

KD-55X8508C collegamento ad un home theatre

Buongiorno, ho acquistato da pochi giurni una TV medello KD-55X8508C ho collegato l'uscita audio digitale ottica della TV all'ingresso ottico del mio Home theatre Yamaha HTR-6040 ho poi collegato la TV tramite cavo HDMI al decoder satellitare di SKY sperando che la TV ricevesse il segnale 5.1  dal decoder di sky e lo trasmettesse tramite cavo ottico al mio Home theatre ma l'unico protocollo audio che riesce a trasmettere è ul PCM stereo e non il dts 5.1. Vorrei anche sapere se ad esempio utilizzo l'app di Android TV per vedere un film da chili o netflex che hann contenuti con audio 5.1 se questi tramite cavo ottico posso riprodurli sull'Home Theatre o se posso utilizzare solo audio pcm? Grazie Daniele

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La nuova gamma 2015, con Android, è ancora "tutta da scoprire", avevo scritto sulla tipologia di segnale che l'uscita ottica è in grado di "trasportare" quindi occorreva solo capirne il come (i Manuali online in questo non sono di grande aiuto), grazie per aver postato la sequenza di ciò che occorre modificare.

Manolo



danitech2302
Esploratore

Ho risolto definitivamente e correggo in parte il mio ultimo post, l'uscita ottica digitale della TV KD-55X8508C è predisposta di default in termini di configurazione per inviare all'Home Theatre un segnale PCM lineare a due canali. Per riuscure a trasmettere ad esempio il DTS occorre andare sulla Home Page della Android TV scorrere in basso sino alle opzioni andare su "Suono" scegliere come "Altoparlante" Sitema Audio (Questa scelta annullerà gli altoparlanti della TV e si potrà utilizzare solo L'HT se non si fa questa scelta sull'uscita ottica si avrà solo il PCM) e su "Uscita Audio Digitale" Impostare Auto 1. Questo consentirà di inviare dalla TV direttamente all'HT il segnale digitale della sorgente quindi DTS 5.1 ecc e non solo dei contenuti riprodotti direttamente dalla TV es. Digitale Terrestre, Satellitare integrato, Lettura di file MKV da HDD collegato alla TV e servizi on-demand tipo Chili o Netflix, ma anche di atre sorgenti digitali tipo lettore Blu-Ray o deconder Satellitare Sky che sono collegati alle porte HDMI sia ARC che non della TV, anche li ad esempio per Sky bisogna configurare il decoder per l'uscita audio HDMI che è impostato di default per 2 canali stereo su  dolby digital. Quindi per concludere ho collegato Sky, Lettore Blu Ray alla TV attraverso porte HMDI e la TV all'HT attraverso un solo cavo ottico, adesso non mi resta che godermi il mio nuovo TV Sony. Una chicca ... è una vera "figata" il tasto Netflix sul Telecomando del Sony, non vedo l'ora di provare questo nuovo servizio on-demand, ho apprezzato moltissimo anche l'upscaling automatico di contenuti anche SD verso il 4K

Posso dirmi molto soddisfatto di aver scelto ancora una volta una TV Sony.

Grazie a tutti per i preziosi consigli e spero che questo post finale possa aiutare altri pionieri delle nuove android TV di Sony.

Ciao a tutti Daniele

fchecco77
Esploratore

Perdonatemi io ho il tuo TV e ho acquistato la barra sound HTNT3 400Watt

 

io la collego tramite cavo HDMI ARC ma posso collegarla solo con cavo ottico?.

 

grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si puoi.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per quale motivo però? 

Alinox85c
Nuovo

Salve..

Anche io ho un 55x8509c e un problema con la con la connessione all'HT.

 

Allora... In riferimento a quanto detto sopra adesso ho questo problema...
DVD e Sky connessi a HT con hdmi e poi da HT hdmi out sono andato ad hdmi arc della TV (Sony x85c). Tutto perfetto!!il problema sorge quando voglio sentire lo streaming da app della TV (Netflix) con l'HT oppure quando voglio sentire con HT un filmato tramite app plex (server presente su PC Connessi alla solita rete LAN). Qualsiasi di questi filmati guardo,l'HT prende un ingresso sempre un segnale pcm anche se la sorgente è dts dolby ecc ecc..
Ho provato anche a connettere tv con HT tramite optical ma sempre solito problema. Ho anche settato come descritto dell'utente ma sempre uguale.. Mi trova sempre pcm 48. Cosa sbaglio?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Puoi provare a verificare due cose:

  • controlla che l'uscita audio digitale sia impostata su AUTO1 sul TV
  • prova a verificare se lo stesso video che vedi con Plex visto con Video cambia qualcosa (magari è un problema dell'app o di qualche impostazione della stessa)

Io con Video e server DLNA serviio mando audio 5.1 DD e DTS senza problemi via ARC al mio HT CT350. (Netflix non ce l'ho più ma mi ricordo che l'audio era sempre 5.1)

profile.country.IT.title
ivant66
Membro

Ho un 55XD9305 noto che la riproduzione corretta del dts multicanale mediante uscita ottica (passthrough) di file multimediali in rete locale avviene solo con il player stock ma non con Kodi o VLC .... c'è modo per risolvere questa limitazione?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

la questione "riguarda Kodi" (in Community inglese: NO DTS 5.1 output via OPTICAL). Per la connessione HDMI c'è un workaround.

Per VLC, nel Forum di VLC:

https://forum.videolan.org/viewtopic.php?f=35&t=134666&p=445627&hilit=Android+TV+Passthrough#p445627

Manolo



GabboRivoli
Esploratore

E' possibile trasmettere invece un PCM 5.1?