annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-49XH9505 VS CUFFIE WH-CH710N

profile.country.IT.title
andrelmi84
Esploratore

KD-49XH9505 VS CUFFIE WH-CH710N

Ciao a tutti, ho comprato a mio padre il televisiore KD-49XH9505.

Mio padre ci sente poco e quindi utilizza la tv con le cuffie, mentre mia madre, seduta accanto, la sente con l'audio della tv. 😞

Il negoziante mi ha consigliato di acquistare le cuffie bt WH-CH710N perché utilizzando quelle tradizionali (con jack audio) si disabilita l'uscita audio della tv. In sostanza sentirebbe mio padre ma non mia madre.

Ho configurato le cuffie ma ho notato che se alzo il volume delle cuffie, si alza automaticamente l'audio della tv. Quindi se mio padre nelle cuffie vuole sentire bene, l'audio della tv è a palla e mia madre si lamenta!

E' possibile ovviare a questa cosa tramite qualche impostazione della tv? 

Grazie per l'aiuto!!

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Veramente da manuale e feedback di altri utenti non sarebbe proprio possibile mandare audio al tv e alle cuffie bluetooth contemporaneamente...

https://helpguide.sony.net/tv/haep1/v1/it/08-05_09.html

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno andrelmi84

purtroppo l'audio bluetooth che va alle cuffie è sincronizzato con l'audio del TV, quindi non c'è alcuna impostazione che puoi modificare per ovviare al problema.

Puoi però (se ti sostituiscono la cuffia) sostituirla con le WH-L600 che sono cuffie RF (quindi sempre senza fili) ma dotate di una base da collegare all'uscita ottica del TV (che ha audio indipendente dal TV), quindi collegando via ottico la base delle L600 al TV tua papà potrà alzare e abbassare il volume in maniera autonoma.

Un'altra possibilità è un nuovo oggetto appena presentato SRS-LSR200 che è uno speaker/telecomando aggiuntivo la cui base va collegata al TV via ottico (per cui sempre audio indipendente)...a questo punto se a tuo padre basta il volume dello speaker più vicino può utilizzare quest'ultimo...altrimenti qualora la mamma fosse sullo stesso divano (e l'audio alto dello speaker la disturba) si potrebbe collegare in maniera cablata (col cavo jack da 3,5 in dotazione con le WH-CH710) la cuffia al jack presente sullo speaker (in questo modo saresti nella stessa identica situazione delle cuffie RF, ovvero l'audio uscirebbe dal TV tramite cavo ottico e andrebbe alla base del LSR200, da questa viene trasmesso allo speaker wireless e tramite jack da 3,5 alle cuffie che possono alzare e abbassare il volume in maniera indipendete dal TV tramite il manopolone presente.

Riassumendo:

TV--> cavo ottico-->WH-L600 (possibilità di audio indipendente)

oppure

TV--> cavo ottico--> base SRS-LSR200--> wireless--> speaker--> cuffia WH-CH710N  collegata tramite jack 3,5 (possibilità audio indipendente tramite volume del manopolone).

qui trovi le specifiche del SRS-LSR200:https://drive.google.com/drive/folders/17hCXwIbm2f0SAIi3w--jv0SMe1nu9heO

e qui della WH-L600:https://drive.google.com/drive/folders/0BxQbXI0HxXyJWTQwbGhNOXE5ZEU

profile.country.IT.title
andrelmi84
Esploratore

Ciao e grazie.

Le cuffie purtroppo non me le cambiano..

A questo punto: se comprassi una soundbar da collegare con cavo ottico avrei comunque il risultato che cerco giusto?

Per quello che serve ai miei genitori ne prendo una da pochi euro e ho risparmiato rispetto alle nuove cuffie :)... l'importante è che sia predisposta al cavo ottico.

Oppure potrei comprare un convertitore di segnale audio digitale/analogico ed inserire:

- il cavo ottico dalla tv nell'audio IN del ripetitore

- il cavo rca delle vecchie cuffie  sony MDR-RF855RK nel AUDIO OUT ripetitore.

In questo modo posso regolare il volume con la vecchia rotellina presente sulla vecchia cuffia.. giusto?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

L'importante è che tu prenda l'audio tramite uscita ottica del TV.

profile.country.IT.title
andrelmi84
Esploratore

Si quello è basilare!

Sono più orientato a prendere una soundbar, ho letto che il convertitore può creare problemi su alcuni canali (es. MEDIASET in HD).

Per caso sai quale soundbar consigliarmi di Sony - in fascia economica?

O è meglio orientarsi su altre marche perché la gestione dal telecomando sony mi riporterebbe al punto di partenza (se abbasso la soundbar abbasso anche il volume della tv quindi quello delle cuffie)?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

scusa non capisco che giovamento ti porterebbe la soundbar collegato su uscita ottica...se il papà alza il volume la mamma rischierebbe comunque la sordità no?

profile.country.IT.title
andrelmi84
Esploratore

Nella mia idea La soundbar dovrebbe:

- avere un suo telecomando da cui regolare il volume indipendentemente dal volume della tv.

- se compatibile,  telecomando di skyq lasciando al tasto sulle cuffie la regolazione del volume tv/cuffie

sbaglio?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

qualunque cosa colleghi all'uscita ottica del TV avrà il suo audio indipendente...ma se la soundbar è vicino al TV comunque l'audio alto per permettere a tuo papà di sentire darebbe fastidio a tua mamma...o non ho capito io?

profile.country.IT.title
andrelmi84
Esploratore

scusa sono io che mi sono incasinato!

La mia ipotesi sarebbe di collegare una soundbar col cavo ottico e di disabilitare l'audio della tv a favore della soundbar. in questo modo:

- papà -> cuffie WH-CH710N 

- mamma -> soundbar

e ho la gestione dell'audio in cuffia riservata a mio padre (tramite telecomando tv o tasti sulla cuffia), mentre l'audio "normale" gestito dal telecomando soundbar da mia madre.

Così ha senso?