annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-49XG9005 problemi HDMI

profile.country.IT.title
BENITO06
Esploratore

KD-49XG9005 problemi HDMI

Buonasera, ho acquistato da una settimana questo modello,

dopo l’installazione generale iniziale ho collegato una soundbar della Bose 

alla porta HDMI ARC la 3 e un lettore DVD alla porta HDMI 2.

Inizialmente tutto ok ma i dispositivi da qualche giorno non vengono individuati.

il sistema BRAVIA SINC è attivo ma non elenca nessun dispositivo mente fino a ieri sera erano presenti entrambi.

Nella gestione degli ingressi le due porte sopra elencate sono segnalate come collegate ma dei dispositivi nulla.

Come posso fare per risolvere questo problema..??

Ė il caso di rivolgermi all’assistenza...???

GRAZIE....

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Prova a scollegare per qualche tempo i dispositivi.Eventualmente un bel riavvio di Android tenendo premuto per 5 sec il tasto di accensione / spegnimento.

profile.country.IT.title
BENITO06
Esploratore

Ciao...ho provato a scollegare tutto...ho azzerato tutte le impostazioni riportando la TV allo stato di acquisto.

ripartito da zero ho ricollegato prima il DVD...niente...neanche ad accenderlo singolarmente non lo sente ma mostra la l’ingresso impegnato...e la stessa cosa con la soundbar....

è tutto molto strano per essere SONY...mi sembra di aver fatto tutto giusto,sono dispositivi comuni e “autoistallanti”.....

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@BENITO06 

Scusa ma cosa intendi per "azzerato"? Hai riportato manualmente le singole voci che hai modificato allo stato iniziale o hai fatto il vero reset alle impostazioni di fabbrica? Perchè se vuoi proprio riportare il televisore allo stato iniziale devi per forza fare il reset scollegando tutto ma proprio tutto lasciando solo il cavo di alimentazione collegato e seguendo passo passo l'stallazione come da nuovo.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@BENITO06   solo una curiosità che cavi HDMI utilizzi?

profile.country.IT.title
BENITO06
Esploratore

Esatto...ho scollegato tutto dal televisore, ho riportato le impostazioni come appena comprato ed ho rifatto tutta l’installazione dall’inizio...terminata l’installazione ho collegato i due dispositivi ma non li visualizza...

profile.country.IT.title
BENITO06
Esploratore

Per la soundbar utilizzo il suo in dotazione, per il DVD un cavo HDMI che ho sempre usato.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Se son sempre glio stessi cavi che prima andavano e adesso no li escluderei...Android è aggiornato? L'ultima versione è la 6.6555.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a fare un ripristino a dati di fabbrica della tv.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Potrebbe essere più efficace un bel ripristino utilizzando i pulsanti che ci sono sul retro del TV ,scollegando tutto e lasciando solo il cavo di alimentazione poi man mano nella configurazione vai reinserendo tutto