annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-49XF9005 - Problema "luminosità ballerina" in 4k HDR nel gaming

profile.country.IT.title
Ciruzz1900
Nuovo

KD-49XF9005 - Problema "luminosità ballerina" in 4k HDR nel gaming

Salve a tutti.

Ho acquistato un Sony KD-49XF9005 circa 1 anno fa.

In ambito gaming mi ritrovo con un problema alquanto strano e fastidioso...

Posseggo una XBOX ONE X ultimamente mi ritrovo spesso a giocare a PES 2020 in modalità 4k e HDR (utilizzo la modalità GIOCO ovviamente)

Il problema è che la luminosità si abbassa e si alza continuamente (e fastidiosamente) nonostante abbia già disattivato sia il sensore luce ambiente sia provato a cambiare settaggi e attivare/disattivare le varie funzioni come il Local Dimming e/o il Super Contrasto ma il risultato è sempre lo stesso.

Ho notato che lo fa x esempio quando, durante una partita in notturna, sui cartelloni pubblicitari appare un'immagine che presenti il bianco come colore predominante, quindi in pratica mi fa scendere di molto la luminosità sul campo verde (davvero troppo!) facendo appunto risaltare il "contenuto" bianco che compare talvolta sui cartelloni a bordo campo.

Da qualche giorno ho anche effettuato l'ultimo aggiornamento rilasciato.

Prima d'ora non avevo mai notato questo tipo di problematica e sinceramente non so se sia anche per il fatto che giocavo molto meno e/o che magari il problema non si presentava in altri giochi visto che magari non c'erano scene o sfondi simili a PES 2020.

Da cosa può dipendere tutto ciò?

È un bug della tv o cosa?

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

È il loacl dimming. Disattivalo completamente se ti da fastidio anche se poi ha poco senso un tv fald
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però il Locale Dimming ha scritto di averlo disattivato 🤔, hai disattivato anche Adv. contrast enhancer in Brightness?

Luminosità - Ottimizzazione del contrasto avanzata

profile.country.IT.title
Ciruzz1900
Nuovo

Come dicevo il Local Dimming ho già provato a disattivarlo cosi come anche le altre funzioni. Non ricordo bene se anche il Super Contrasto ce l'avevo disattivato o meno (in ogni caso se lo attivo lo metto sempre su BASSO).

Ho letto anche in giro che alcuni lamentavano problemi simili (però soprattutto con i pannelli OLED e non LED come il mio) sui contenuti di Sky Q o Netflix quando x esempio si usano i sottotitoli (che essendo bianchi fanno sì che succeda la stessa medesima cosa che succede a me quando compaiono banner pubblicitari con colore bianco predominante sui cartelloni a bordo campo in PES 2020)...