annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD 49x8308c USB

profile.country.IT.title
dobove
Esploratore

KD 49x8308c USB

Avrei bisogno di sapere la procedura corretta per estrarre USB dal tv...visto che è la terza che mi modifica "solo in lettura " e non mi consente di poterla utilizzare sul pc.

Nonostante i miei vari tentativi la USB resta modificata in solo lettura quindi non più utilizzabile.Ho provato a sbloccarla in tanti modi ma nulla.

Prima di rovinare una terza usb qualcuno mi può aiutare? Grazie

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma parli di USB utilizzate solo per file multimediali o di chiavette impostate per la registrazione? Nel primo caso non ti dovrebbe fare assolutamente nulla, nel secondo non puoi più utilizzarla su PC per come viene formattata dal TV...

profile.country.IT.title
dobove
Esploratore

Grazie avevo capito bene....allora se voglio vedermi un film salvato dal pc su usb devo sempre aspettarmi che dopo aver visto il film  la usb potrebbe diventare di sola lettura  sul pc...giusto? gz

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma da dove lo leggi quello che hai capito?!? Se tu usi una chiavetta del tuo PC e ci metti sopra i file e li fai leggere al TV lui la legge soltanto e non ci scrive nulla tantomeno metterla in sola lettura....

profile.country.IT.title
dobove
Esploratore

Purtroppo a me succede proprio questo.Dopo aver usato la usb per vedere un film sulla tv ( non si parla di registrazione da tv...visto che fino alla fine di febbario non era possibile registrare)..portata sul pc non poteva essere formattata nè utilizzabile per la scrittura ed usciva fuori il messaggio di solo lettura. All'inizio ho pensato che fosse un difetto della usb...ma poi mi è capitata la stessa cosa con altre due.Sono riuscito a recuperarle grazie ad un tool free trovato in internet...ma poi si è ripresentato nuovamente il problema e questa volta non sono riuscito a recuperare le usb.Spero di essere stato chiaro anche senza usare punti esclamativi o interrogativi.Visto che ci siamo volevo anche chiedere come mai il telecomando non sempre è funzionante e qualche volta si blocca.

Come sempre grazie.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

E' una cosa parecchio strana.

Che sistema operativo usi per formattare la chiavetta?

Con quale File System la formatti?

Io ho una TV della stessa serie del tuo e non ho mai avuto questo problema...

 

Ciao

profile.country.IT.title
dobove
Esploratore

Formattazione sia in fatt che in ntfs.Ora ,dopo avere perso molte ore di ricerche su internet e prove fatte anche con Ubuntu......non e' stato possibile formattarle perche' "protette da scrittura"..Buttate via le usb dopo aver recuperato i files con un programmino free,mi accingo a provare con una nuova.Certo mi piacerebbe collegare un disco esterno da 500 Gb...pero' prima voglio esser certo che non succede la stessa cosa.Forse bisogna eseguire una procedura di collegamento e viceversa come si fa con il. pc...Ti faro' sapere....Se sbaglio in qualche cosa dimmelo pure...Grazie

P.S.Per i video uso app VLC per android che legge tutti i files video installata direttamente dalla tv

profile.country.IT.title
dobove
Esploratore

Sistema operativo Win 7 prof....poi Win 10 infine ho provato con Ubuntu

 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

E' una cosa parecchio strana, parecchio.

 

A me non è mai successo e ho collegato di tutto al mio TV.

 

Quale presa USB della TV utilizzi per collegare i dispositivi?

 

Io ho sempre usato USB 1 per la riproduzione.

 

VLC per android a me ha dato diversi grattacapi, in genere uso Kodi per la gestione dei file su supporto esterno o in rete.

 

Ciao

profile.country.IT.title
dobove
Esploratore

Io uso la n°1.La cosa strana che noto  è che quando la tv è spenta ,intendo spenta con il telecomando ma sempre collegata alla corrente ( come si fa di solito quando si va a letto) la spia della usb continua ad accendersi e spegnersi come se rimanesse collegata e la tv fosse accesa.Fa la stessa cosa anche a te ? In effetti è come se la tv continuasse a dialogare con la usb mentre in realtà io l'ho spenta con il telecomando.Per cortesia potresti verificare.Grazie.