annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Info su garanzia ricambi

alfax123
Nuovo

Info su garanzia ricambi

Salve,

 

ho mandato in assistenza un tv Sony Bravia KDL-40NX700.

Pare che ci sia da sostituire una scheda che pilota il pannello, ma non ho informazioni più precise.

Ho accettato per telefono il preventivo e vorrei sapere:

 

- che garanzia hanno le parti di ricambio? Sono coperto sia per la scheda sia per il lavoro di riparazione?

- ho diritto di ricevere una ricevuta esplicativa del tipo di lavoro eseguito, che mi indichi il tipo di scheda, il suo costo e il costo di riparazione?

 

- potrei sapere, in linea generale, come può accadere che una scheda si bruci o comunque risulti difettosa all'improvviso? Un temporale? Uno sbalzo di corrente? Un difetto all'origine?

 

A me il tecnico ha detto che può essere stato un temporale, solo che io sono l'unico ad aver subito un simile danno. Gli altri condomini non hanno avuto problemi elettrici o elettronici.

 

Grazie 🙂

Alfonso

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma i preventivi?

 

Oppure

 

Mai preventivi?

profile.country.IT.title
Leo.90
Membro

Ciao @Lucio_P ,

mi dispiace per le tue vicissitudini! Sinceramente, comprati una bella SAMSUNG. Io ho cambiato. Mai più Sony TV!

 

La garanzia - per legge non totalmente chiara - sulle parti di ricambio originali è di 12 mesi.

ciao.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Leo.90 ma ora perché non ti godi la tua Samsung...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si sicuro...te la raccomando l'assistenza di samsung!!! Adesso quando ti si romperà il samsung @Leo.90 andrai sulla community samsung (noi expert siamo anche presenti lì) e scriverai mai più samsung e passerai ad LG e così via per il Panasonic e poi...e poi te li avrai finiti!!!

profile.country.IT.title
Leo.90
Membro

Ciao,

Grazie mille per il tuo consiglio! Lo sto facendo!

 

A presto. 

profile.country.IT.title
Leo.90
Membro

No dai @Flamerone speriamo di no!

Ho sempre creduto in Sony ed ero un cliente molto fidelizzato, avendo sempre riposto grande fiducia nella qualità del brand! Ma la mia esperienza con questo TV KD-XE9005 è stata pessima.

 

È inaccettabile che dopo aver speso 1500 euro, a distanza di meno di 3 anni, la TV si rompa improvvisamente e il solo modo per ripararla è cambiare la scheda madre ad un prezzo esorbitante. Inoltre, senza avere la certezza che fosse effettivamente la SM perché il centro assistenza dopo 2 settimane - non parlo neanche del primo ciarlatano di Saronno al quale mi sono sfortunatamente rivolto - non è riuscito a fare un root cause analisi.

 

Detto ciò, ho deciso di cambiare TV optando per un altra opzione. Speriamo in futuro di tornare a Sony, ma nom di scriverd più su questa Community per problematiche varie.

 

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le Garanzie inoltre variano in base "al cosa è garantito", solitamente 3 mesi per i ricambi, 6 per i Displays, 6 o 12 per le Batterie, 24 è per la non conformità, quindi il prodotto non fa quello che raccontava...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Leo.90 casualmente hai la mia stessa tv e ti posso dire che la prima cosa che ho fatto prima ancora di ritirarlo da unieuro è stato l'acquisto dell'estensione di garanzia loro "serenissima" che mi forniva altri due anni, se non ricordo male...forse altri 4...non ricordo, oltre quelli della sony. Chiaro che se terminata tutta la garanzia acquistata, se dovesse succedere che la tv si rompa fuori garanzia, valuterò il da farsi in base alla rottura. Ma la mia parte l'ho fatta e se sarò sfortunato me ne farò una ragione. Comunque se ti senti preso in giro da questo centro assistenza e dalla sony puoi sempre rivolgerti ad una associazione dei consumatori per chiedere chi ha ragione in base alle normative europee.