annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDMI 2.1 - La connessione che "non esiste"

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

HDMI 2.1 - La connessione che "non esiste"

Molto interessante questo articolo di DDAY.it che probabilmente mette fine a tante discussioni sull'argomento, oppure ne inizia tante altre...:

https://www.dday.it/redazione/33841/tutto-su-hdmi-21-la-guida-completa-faq

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Beh però se tu vuoi creare un protocollo nuovo con determinate caratteristiche lo crei e basta. nel senso che dici ok,questa HDMI è fatta cosi e cosa e fa questo e quello ed è retrocompatibile con i vecchi sistemi allora va bene ma se uno può ( potrebbe) dare la nuova certificazione anche ad una vecchia HDMI solo perchè ha una caratteristica in comune per me è confusione totale!|

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'ho scritto, diventa un po' come il Bluetooth con i Profili, in fin dei conti anche la USB 3.0 l'hanno rinominata in 3.1 Gen 1 e Gen 2...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Bah...alla fine "no è un problema mio" come dice Pintus quando imita Mourinho!😁

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo diventa se sei qui a rispondere a chi verrà a domandare... 😁

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Penso che potremo sapere di più quando vedremo le caratteristiche del Bravia XH90, che dovrebbe essere l'unico TV della gamma 2020 a supportare il VRR per i videogiochi, addirittura è compatibile con i sintonizzatori satellitari new gen che permettono di ricevere i contenuti (film e programmi TV) a 120fps 

Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente, se le caratteristiche della nuova Gamma verranno confermate @Icarius, HX90 è la Serie scelta da Sony per i Gamer...

Effettivamente la "nuova HDMI 2.1" permette di diversificare le caratteristiche che sembravano essere possibili solo adottando un nuovo hardware (leggi ingresso HDMI 2.1).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Certo viene da pensare a quei marchi che "vantavano la 2.1", poi ti ritrovi certe "news" e pensi (non io...), ma allora Sony senza annunciare nulla e criticata per la mancanza di HDMI 2.1...

Ora voglio anche Rai e Mediaset con HbbTV 1.5...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo  ha scritto:

Lo diventa se sei qui a rispondere a chi verrà a domandare... 😁

Non credo dato che non ne so più di altri e che quindi non posso aggiungere di più di quello che leggo tra le tue (vostre) risposte e ai vari articoli che chiunque può trovare in rete...ripeto..."no è un problema mio" dato che non sono un gamer e fino a quando il mio TV mi farà vedere tutto quello che c'è da vedere disponibile il problema non mi tocca...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

🥺

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

@Marino.Manolo  ha scritto:

Probabilmente, se le caratteristiche della nuova Gamma verranno confermate @Icarius, HX90 è la Serie scelta da Sony per i Gamer...

Effettivamente la "nuova HDMI 2.1" permette di diversificare le caratteristiche che sembravano essere possibili solo adottando un nuovo hardware (leggi ingresso HDMI 2.1).

Ma se fosse così sarebbe strano che la serie HX90 parte dai 55 pollici, visto che molti videogiocatori usano TV da 43 e 49 pollici.