annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Effetto scia Sony KD55XE8096

profile.country.IT.title
Simone-84
Esploratore

Effetto scia Sony KD55XE8096

Buongiorno, ho un problema sulla mia tv, quando gioco alla Xbox one s (Fifa 18) o vedo partire di calcio in diretta ho un effetto scia nelle immagini in movimento in certi casi sembra quasi che si sdoppi.
Questo effetto è fastidiosissimo non riesco a guardare la tv più di 20 minuti, ho fatto mille prove configurando la tv come consigliato dai più esperti, ma il risultato è sempre lo stesso!
Vorrei sapere se qualcuno sa come attenuare o eliminare quest'effetto o se è proprio la tv che fa così di suo o se per sfortuna ho beccato un pannello guasto.

Grazie
Simone

8 RISPOSTE 8
Anonymous
Non applicabile

Ciao  Simone-84,

provo a chiedere e ti aggiorno non appena ho una risposta. :slight_smile:

 

Buona serata,
Alessio

profile.country.IT.title
Simone-84
Esploratore

Grazie

Tag (1)
profile.country.IT.title
Ignazio.mando_1
Esploratore

Ragazzi ho capito da cosa deriva quel fastidioso alone sui contorni delle immagini in movimento, è la voce "Modalità film" nel menù movimento.

Se selezionate "No" sparirà il difetto.

Al limite, se non lo notate tanto, mettete il livello su "Basso" se volete un po' di realismo in più, quindi risolto l'arcano!

Fatemi sapere.

profile.country.IT.title
Simone-84
Esploratore

Forse non parliamo dello stesso problema, io intendo effetto scia o Motion Blur nei movimenti rapidi tipo partite di calcio ecc ecc...nei film fortunatamente non ho ancora notato difetti.

profile.country.IT.title
Ignazio.mando_1
Esploratore

Anche se la funzione si chiama"modalità film" interviene comunque su tutte le scene in movimento in generale.

Se posso darti un consiglio prova a "disattivarla" o a metterla su "basso" durante una partita per vedere la differenza. Ciao

profile.country.IT.title
Simone-84
Esploratore

Fatto, non cambia assolutamente nulla.

Dario8596
Esploratore

Il mio e un kd 8596 presentava un effetto pixel sulle persone in movimento.

Dopo l'ultimo aggiornamento.ora e prefetto

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ottimo allora!