Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti.
Mi si presenta questo problema.
Ho acquistato il televisore Xh90-55" insieme al Soundbar Ht-X8500.
Il Soundbar è collegato tramite un nuovo cavo hdmi 2.1 al televisore nella porta hdmi ARC.
Il nuovo fm 6.0414 abilita il televisore al supporto eARC.
Accendendo Netflix, Amazon Prime o Disney Plus e impostando la lingua in modo che l'audio supporti il formato Dolby Atmos, il soundbar non lo rileva.
Qualcuno può darmi una mano per capire quale sia il problema?
Scusa se te lo chiedo ma, sicuro che i contenuti abbiano Audio di tipo Atmos?
In teoria si, soprattutto su Disney Plus.
Esiste un altro modo per verificare il funzionamento del Dolby Atmos sulla barra?
Cerca in rete un file demo che abbia Atmos, ma che sia su Dolby Digital Plus.
Ok ho verificato e finalmente la spia del Dolby Atmos sulla barra si è accesa.
Grazie!
Ciao, che file hai visto in cui sei riuscito a sentire l atmos? Perche anche io sto avendo un po di difficoltà a trovare contenuti atmos, si trovano solo in lingua originale. Anche YouTube è tutto compresso. Io ho la ht g700.
Ho scaricato da https://thedigitaltheater.com/dolby-trailers/ la traccia Nature's Fury (Dolby Digital Plus ATMOS).
Il file scaricato in mkw l'ho messo su chiavetta e l'ho collegata al televisore.
Cosi ho visto che la barra riproduceva il formato Atmos.
Si effettivamente non sono tantissimi i contenuti in streaming che si possono sentire con questo formato.
Su Netflix i contenuti che lo supportano li vedi quando selezioni la lingua e di fianco compare la dicitura Atmos.
Mentre su Disney Plus, quando selezioni il film, se vai nei dettagli ti fa vedere tutti i formati.
Prime Video non ho ancora trovato nulla invece.