Condividi la tua esperienza!
Buona sera
Ho problema che ogni tanto da qualche settimana si disconnette il wifi perde la connessione per un attimo con icona con punto esclamativo il router è a due metri
Non è possibile una tv di 2000 euro che succede acquistata in luglio 2021 e fino adesso non è mai successo
In cucina ho un smart TV da 200 euro una lg e mai avuto questo problema anche nel piano superiore ho una Smart TV Samsung da 250 euro e non è mai successo
Non vorrei che sia da cambiare la scheda wifi se nel caso fosse verrebbe mandato un tecnico a casa mia
Grazie
Poi volevo chiedere se era meglio comprarlo già calibrato oppure se è possibile farlo anche da soli da impostazioni,perché ad un mio amico ha preso un lg calibrato e gli hanno lasciato una stampa con le impostazioni da mettere in caso di reset del tv
Volevo chiedere se si può calibrare da impostazioni
E se qualcuno la presa calibrata e gli hanno lasciato la stampa delle impostazioni da mettere e può girarla oppure bisogna per forza farlo fare da un tecnico con un macchinario apposito
Comunque ripeto non si comprare una Smart TV da 2000 euro avere questo problema della Wifi
Pensavo qualcosa meglio anche come immagine
Grazie
I canali li guardo con sky q e basta
Secondo te era meglio prenderlo già calibrato
Quando l ho comprata da Mediaworld c erano già delle scatole con tv calibrate,volevo chiedere ma la calibrazione viene fatta direttamente da Sony oppure l hanno fatta loro di Mediaworld
Poi ho preferito fare assicurazione di 5 anni invece di spendere 69 euro per la calibrazione
Comunque vicino me c è un negozio di tv dove io conosco bene e comprato sempre da lui solo che non mi andava di dagli 300 ,400 euro in più
Forse era meglio almeno adesso avevo assistenza e facevo vedere il problema delle immagini e la Wifi
Grazie e scusami se ogni tanto ti rompo scrivendo
hai posto un sacco di domande in 5-6 post.
Come consigliato da @Flamerone forse sarebbe più semplice contattare l'assistenza e sentire se posso inviare un tecnico:
https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=televisions-projectors2
Ciao
Ma se non sbaglio nel tv c è una voce per sistemare i pixel del pannello una voce del genere
Ma l ip statico come mi ha detto Marino puoi anche metterlo direttamente nel tv e metti il mac del tv giusto
L'IP statico devi assegnarlo lato modem e poi inserirlo nella voce TV che citi (una volta che lo hai scelto e assegnato dal lato modem).
Troppo domande in contemporanea, il mio suggerimento e di leggerti per bene il manuale e poi tornare con cosa non hai capito.
Così è impossibile seguirti tra questo post e l'altro.
https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a9g_ag9-series/kd-55ag9/manuals
qui trovi la posizione del pulsante di spegnimento lato TV:
Tu però noti che metà delle tue risposte riguardano il fatto che "non capisco cosa stia succedendo", "con gli altri dispositivi mai successo", "era meglio se lo compravo in negozio da..."?...
Concentriamoci solo sul seguire qualche suggerimento, altrimenti Assistenza e via, così potranno anche verificare ciò che vedi come immagini "diverse da prima" (anche se chi verrà dell'Assistenza le immagini di prima non le ha viste).
IP Statico? Riuscito?
Perché non riporti le Impostazioni immagine alle predefinite, tramite MENU, se non tutto il TV alle Impostazioni di fabbrica?
Scollega anche Sky, spesso crea "noie", anche solo come prova.
Il TV era esposto? In ogni caso, dopo due anni almeno mi spiego il giusto l'acquisto, ma per carità non voglio decidere a casa degli altri...
@Sderulino88 non puoi aprire un post per ogni tuo pensiero nel giro di qualche secondo...non è mica una chat!! Raccogli le tue domande in un post unico e poi se devi inserire o correggere usa "Modifica". E soprattutto attendi che ti venga risposto.
Scusami devo capire ancora come funziona solo che le cose mi vengono in mente dopo che ho già risposto
Devo capire se si può salvare il post e poi modificare
Grazie