Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutti,
nelle ultime settimane, chiuso a casa, mi sono fatto una cultura sulla qualità audio hi fi. Ho appena iniziato un mese di prova con deezer hi fi per provare la reale qualità cd che tanto elogiano diverse recensioni online(deezer è uno tra i tanti disponibili).
Mi chiedevo, la tv collegata all ht(modelli sopracitati), come reagisce a tale qualità? Mi conviene ascoltare musica da lì oppure via Bluetooth tramite HT?
Tenete in considerazione che ho un huawei p20 pro che dovrebbe alla carta avere il protocollo LDAC, così come l HT.
L amplificatore non permette di andare direttamente sui deezer, ma solo di sfruttarlo in Chrome cast(ergo,usare un tablet, cellulare etc)
Grazie per le risposte
La TV ha una Chromecast integrata e potendo gestire autonomamente il flusso Audio, "non limitato dal BT anche se LDAC" forse dovresti lasciar fare a questa per poi ascoltare tramite Sintoampli via HDMI ARC.
O direttamente al Sintoamplificatore dato che ha una Chromecast integrata anche lui.
Ma l HT mi dice di attivare il programma in questione e premere l icona chromecast per condividerlo da cellulare(esempio) ad home theatre Mentre nella TV, premendl home, ho le varie app, nell HT va solo con condivisione bluetooth. Inoltre non so se la TV sopracitata abbia un codec audio Lpcm e quindi se comunque sia, nonostante la qualità audio che io imposto, ha un suo limite massimo che può trasmettere all HT.
Ci dovrò guardare meglio allora, io ti suggerivo di usare la loro App e di inviare ad una delle due Chromecast integrate, questo non è possibile?
nche l'altra strada è comunque valida, poi ci sarebbe la prova d'ascolto tra le due, puoi usare il P20 Pro e ascoltare tramite BT LDAC con il Sintoamplificatore, forse alla fine è solo una questione di "quale apprezzi di più".
Di LDAC conosciamo le caratteristiche, occorre capire cosa di preciso possono le Chromecast integrate, se più o meno di BT LDAC a livello di qualità Audio.
Si posso, ma quello che non riesco a trovare da nessuna parte è se la TV diffonde il segnale all ht a 1140kbps(mi pare sia questa la qualità cd) oppure se ha una sua limitazione(che ne so, 360kbps o 720kbps) e quindi praticamente pagherei inutilmente un abbonamento che potrei avere alla metà del prezzo con Premium(che per l appunto trasmette a 360kbps).
Sicuramente diffondendolo dal cellulare avrei con ldac almeno 990kbps(questo ad oggi i limite, ma mi accontenterei).
Leggevo che l'eArc dovrebbe permettere ciò, e se non sbaglio entrambi gli apparecchi dovrebbero averlo.
Sia TV che HT supportano Flac a 192kHz ma dovresti avere eARC per inviarlo all'HT, quindi i 1411 kbps li avrai direttamente da HT (se non c'è un limite di qualche tipo nella Chromecast ma che non ho trovato, se non per l'impossibilità di andare oltre i due Canali Stereo, [Multi Ch Stereo] o [2ch Stereo] come campi sonori).
Tramite ldac, l. HT mi da la frequenza in diretta(sempre a 990kbps,che calano se tengo Wifi accesa ed altri accessori bluetooth). Non riesco a percepire differenze tra le due vie, ma se mi confermi la compatibilità flac allora mi fido
L'HT è compatibile questo sì, ma se poi la Chromecast ci si mette di mezzo in qualche modo... Ma non dovrebbe.