annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione internet assente

profile.country.IT.title
RiccardoMarz
Membro

Connessione internet assente

Buongiorno! Ho un televisore SONY BRAVIA KD-65XF9005 normalmente collegato alla rete internet cablata con cavo ethernet. Tra i vari problemi che sto riscontrando nelle ultime settimane, si è aggiunta l'impossibilità di navigazione internet. Il problema si è verificato dall'oggi al domani e il messaggio di risoluzione al problema che mi compare è quello allegato in foto di seguito. Premettendo che non ho mai modificato le impostazioni del router (posto a 40cm dal TV), non capisco come mai mi venga richiesto di controllare l'esattezza di alcuni parametri. Qualcuno sa consigliarmi e indirizzarmi verso una risoluzione del problema?? Grazie.

 

 

IMG_4379.JPG

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Bruxk120
Membro

  @RiccardoMarz 

Una volta parecchio tempo fa è successo anche a me e ho risolto semplicemente riavviando il televisore con l'apposito procedimento: tenere premuto il tasto dello spegnimento per qualche secondo fino a che il televisore non si spegne per poi riavviarsi.

Molte volte questo risolve.

Ovviamente non so se questa soluzione è già stata provata.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'operatore potrebbe anche aver cambiato impostazioni dei filtri su DNS, a scanso di equivoci puoi settarne di pubblici

profile.country.IT.title
RiccardoMarz
Membro

Proverò prima questa strada, nella speranza che possa risolvere!! Grazi mille @Bruxk120 !

profile.country.IT.title
RiccardoMarz
Membro

Ovviamente sono molto ignorante in materia, motivo per il quale non ho mai messo mano alle impostazioni del router. Tuttavia se l'opzione del riavvio del Tv non dovesse funzionare, ti chiederò meglio come fare. Grazie mille @rooobb !

profile.country.IT.title
Bruxk120
Membro

@RiccardoMarz ,

non c'è di che, anzi facci sapere se hai risolto.

Saluti.