annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Compatibilità scheda madre per Bravia KD55XE9005

profile.country.IT.title
Baldo1961
Esploratore

Compatibilità scheda madre per Bravia KD55XE9005

Buonasera a tutti, fosse "possibile avere un parere di un Tecnico Sony" ho un problema che al dire del mio Tecnico non Sony, alla "MD" Scheda Madre la Tv e una Bravia KD55XE9005 con Scheda 1-982-022-11  mi dice che non si trovano i Ricambi e avrebbe trovato una Scheda con stesso Codice cioè [ 1-982-022-11 ] ma che era montata sù una KD65XE9005 e non sa se Compatibile o no, qualcuno riuscirebbe a darci questa Info.

Grazie a chi e in Grado di darci una Risposta Tecnica Sicura

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, premesso che qui non ci sono Tecnici Sony e quindi non otterrai la risposta ufficiale che cerchi, i due Modelli sono identici se non per la dimensione dello Schermo, quindi immagino che la Scheda con lo stesso Codice sia quella utilizzata per entrambi.

profile.country.IT.title
Baldo1961
Esploratore

Buongiorno, Marino, Ringrazio per la Tua Risposta

Ok non essendo addetto ai lavori, ma appassionato di Elettronica, mi sembrava strano che non si trovassero i Ricambi di questa Marca.

Avrei trovato presso una Ditta che Recupera Schede e Componenti da Elettrodomestici e Tv che hanno avuto problemi nella Grande Distribuzione, nel caso specifico la scheda é di un Televisore che hanno rotto lo Schermo ma ancora nella Scatola Originale e mi chiedono un Prezzo Ragionevole. 

Cosa mi Consigli, posso procedere all'Acquisto??

Come dici Tu dovrebbero essere uguali o comunque Compatibili 

Ti Ringrazio per l'attenzione 

Buona Giornata 

Tag (1)
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, per non avere problemi dovresti consultare il manuale di servizio del TV con i vari diagrammi e specifiche dei componenti e ricambi


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Teoria dalla Pratica a volte differisce, la Logica anche non è detto che sia la tessa, per logica le due Schede sono identiche (ma lo dicono anche i Codici), da qui a garantirne il funzionamento... A volte si finisce con il meravigliarsi di qualcosa che avremmo dato per scontato.

profile.country.IT.title
Baldo1961
Esploratore

Sicuro..... come detto Io sono semplicemente un Appassionato di Tecnologia e da qualche anno cerco di apprendere nozioni in questo Mondo che mi affascina.

Certo, la Sicurezza Totale non penso che sia scontata ma....

Il mio Amico e Tecnico mi dice che non é nemmeno Facile trovare gli Schemi o i Manuali di Riparazione di questo Modello

Comunque, o pensato che per la richiesta della Ditta che menzionavo potrei provare.

Ti farò sapere come andrà

Grazie 

profile.country.IT.title
Baldo1961
Esploratore

Ciao, Simone ma come detto dal mio Tecnico ( Amico ) non riesce a trovare ne gli Schemi ne i Manuali di Riparazione di questo Modello.

Come detto anche a Marino, avrei pensato di acquistare la scheda proposta da una Azienda che recupera Componenti e Ricambi dai Grossi Distributori, e provare

Vi terrò informati degli sviluppi ( Spero Positivi )

Grazie e Buona Serata

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Eventualmente prova a fare una ricerca su Google 👍


Simone