Condividi la tua esperienza!
Buongiorno Tra poco acquisterò il televisore ag9 un lettore blu-ray 4K soundbar ZF9
Come mi consigliate di collegare il tutto?
Meglio collegare la soundbar alla TV e il lettore 4K alla tv, o il lettore 4K alla soundbar e la soundbar alla TV ?
Grazie
Puoi "triangolare" se il lettore Blu-ray ha una seconda uscita HDMI dedicata all'Audio, così riuscirai ad ottenere il meglio dei Formati che possono veicolare i dispositivi, quindi la Soundbar la colleghi al TV e il Blu-ray sia al TV che alla Soundbar.
Non pensi ci possano essere problemi di audio fuori sincrono cosi ?
È il lettore che ha la doppia uscita quindi no, a meno che non ci siano problemi ai cavi o agli altri dispositivi.
Non dovrebbe, ma il doppio collegamento è utile soprattutto se la soundbar non è in grado di gestire il flusso video. Non è il tuo caso, quindi io collegherei solo il lettore alla soundbar e la soundbar al tv
Il trittico sarebbe
Sony Ag9 65 pollici
Soundbar sony HT-ZF9
Bluray 4k Panasonic DP-UB450
Cosa consigliate?
Collega il Blu-ray alla TV e dalla TV vai alla Soundbar con un HDMI che hai in versione eARC, quindi non dovresti avere grandi limiti nei formati che puoi riprodurre.
Mi correggo, ho ragionato solo lato TV, devi arrivare ad una Soundbar che ha ARC quindi la soluzione migliore è collegare il Blu-ray alla Soundbar e quest'ultima al TV...
Questo se vuoi evitare di collegare il Blu-ray al TV e come solo Audio alla Soundbar...
Edit: Avevo editato / corretto la precedente risposta in quanto verificando la Scheda Tecnica di HT-ZF9 dopo aver risposto non risultava eARC (introdotto da un aggiornamento), ho quindi modificato nuovamente quanto scritto in precedenza, testo che avevo barrato, ed ho provveduto a barrare un parte del testo di questa risposta.
Quindi con i 3 prodotti che avrei scelto per acquisto dovrei esserci con la tua soluzione che era anche la mia idea
Ps a che altezza consigli di appendere la tv ? Con i miei calcoli il centro tv mi andrebbe sui 140cm
Altezza occhi da seduto circa 100cm
L'altezza è alla fine una questione di gusti, io non lo terrei tropo alto rispetto all'altezza degli occhi da seduto anzi, qualcosa meno.
Infatti oggigiorno la tendenza è di usare mobili TV abbastanza basso, poi dipende dalle dimensioni del TV...