annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento tra Kd49xg9005 , Ht-zf9 , ubp-x800m2

profile.country.IT.title
Elisalisa77
Esploratore

Collegamento tra Kd49xg9005 , Ht-zf9 , ubp-x800m2

Ciao a tutti,un saluto alla community!

Avrei bisogno di un aiuto/consiglio,  per collegare tra di loro tv , soundbar e lettore bluray(sfruttando al massimo le potenzialità di ognuno ).

È corretto collegare i dispositivi nel seguente modo?

TV attraverso Arc con soundbar Arc, lettore bluray ( ubpx800m2) collegato con hdmi direttamente alla soundbar o al tv?oppure collegare entrambe le uscite hdmi( quella solo audio alla soundbar e quella audio-video alla TV)

Mi consigliereste il miglior collegamento per poter sfruttare al meglio i dispositivi tra loro, soprattutto il suono emesso dalla soundbar?

Grazie in anticipo per l'aiuto

 

 

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vista la doppia connessione HDMI di X800M2 ti suggerisco di collegare al Blu-ray Player sia la TV che la Soundbar.

profile.country.IT.title
Elisalisa77
Esploratore

Grazie👍

C'è un cavo hdmi particolare per il collegamento tra bluray e soundbar da acquistare? 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di buona qualità, un HDMI 2.0, poi leggerai infinite funzionalità come High Speed o con Ethernet...

 

Esempio per gli AudioQuest

 

aq-hdmi-comp-4k.jpg

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sinceramente visto che la soundbar gestisce il passthrough video di tutti i formati supportati da bd e tv io collegherei il bd solo alla soundbar con cavo unico
profile.country.IT.title
Elisalisa77
Esploratore

Ciao grazie per la risposte.

Ma collegando direttamente il lettore alla soundbar il segnale video del lettore viene trasmesso poi dalla soundbar alla tv tramite cavo ARC?

Essendo che la mia tv ha come ingresso /uscita ARC,mentre la soundbar dispone del collegamento EARC,così facendo non perdo qualcosa a livello dI audio?

Leggevo che con  ARC alcuni segnali non vengono riprodotti ,mentre Earc è molto più completo..

Ricordo che su questa tabella c'era anche scritto che collegando il lettore invece direttamente alla soundbar 

Era possibile fruire della maggior parte di tutti i flussi audio. 

Inoltre il lettore che sto per acquistare sembra avere  un uscita audio dedicata solo per audio.

Vorrei  tirare fuori il meglio dal lettore e soundbar per questo chiedo perché ho molte lacune a riguardo!

🤭😁

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

ARC ed eARC sono per l'Audio di ritorno dal TV, non confonderli con HDMI, collegando il Blu-ray alla Soundbar con HDMI avrai tutto il possibile sia come Video che come Audio, sempre tramite HDMI arriverai poi alla TV ed avrai tutto il possibile come Video (per via del Passthrough dalla Soundbar), l'Audio invece verrà ovviamente riprodotto dalla Soundbar stessa quindi non deve andare da nessun'altra parte.

ARC ed eARC fanno la differenza per l'Audio dal TV ma il tuo modello non ha eARC quindi potrai ottenere quanto possibile da ARC.

profile.country.IT.title
Elisalisa77
Esploratore

Quindi....se ho capito correttamente 

Opzione 1: parto con HDMI dall'uscita solo audio del lettore ubpx800m2 direttamente alla soundbar ( ingresso hdmi 1 o 2 ) e poi utilizzo l'altra uscita hdmi audio video sempre dal lettore , e la collego ad un ingresso hdmi della tv.

Per cui così facendo,utilizzo due cavo separati x i collegamenti e la soundbar rimane collegata con cavo arc al tv

 

Opzione 2: collego l'uscita audio video hdmi del lettore, all'ingresso 1 o 2 della soundbar che rimane collegata al tv tramite cavo arc.

 

Quale secondo te è l'opzione più corretta?

Grazie per l'aiuto

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai la fortuna di poter scegliere due soluzioni equivalenti. Credi non tutti le hanno a disposizione. Scegli quella che preferisci