annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

COLLEGAMENTO PC - TV TRAMITE CAVO HDMI

RISOLTO
profile.country.IT.title
mass.c
Esploratore

COLLEGAMENTO PC - TV TRAMITE CAVO HDMI

Buonasera ho collegato il tv full array led 55 xh9505 al pc tramite cavo hdmi ; il cavo risulta collegato ma non vedo immagini - mi potete aiutare per risolvere questo problema ? 

Il cavo e' di qualità pertanto non dipende da questo .

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
mass.c
Esploratore

Dopo aver provato in tutti i modi con esito negativo, ho scoperto che il problema dipende dalla porta hdmi del mio pc fisso. Ho risolto collegando un adattatore  VGA - HDMI. Adesso ok si vede. Grazie comunque  

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @mass.c , hai collegato un pc fisso oppure un portatile?7

 

Se hai collegato un pc fisso ed hai utilizzato la seconda porta hdmi libera della scheda video alla tv, devi abilitare il secondo monitor (cioè la tua tv) dalle impostazioni dello schermo o direttamente dal driver della scheda video.

 

Se invece hai collegato un portatile alla tv, devi sempre abilitare l'uscita del secondo monitor sempre dalle impostazioni oppure con il tasto rapido di connessione monitor che di solito i portatili hanno sui loro tasti funzione fn.

profile.country.IT.title
mass.c
Esploratore

scusa ma non ho capito nulla sono poco pratico di queste cose, ti spiego come ho proceduto:

ho un pc fisso con sistema operativo windows 10 - nel pc è presente solo 1 porta hdmi - ho collegato un connettore al pc e l'altro alla tv - a questo punto ho premuto il tasto home del telecomando mi sono posizionato sull'icona imput e successivamente mi sono posizionato sull'icona hdmi1 - dopo averci cliccato sopra visualizzo solo un messaggio che mi dice: "nessun segnale. controllare l'ingresso esterno o selezionare un altro ingresso tramite il pulsante imput" - ho provato a cambiare ingresso hdmi ma niente sempre uguale - a questo punto come devo procedere? devo apportare modifiche al pc? come devo fare ? grazie per la pazienza 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno mass.c

la soluzione te l'ha fornita Flamerone, prova a premere il tasto Windows+P e scegli "duplica" oppure se preferisci che lo schermo del PC sia spento scegli "solo secondo schermo".

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@mass.c  dipende da come è impostata l'uscita video del tuo pc. Il mio tv pc ad esempio è impostato a 1920x1080 50hz o 60Hz (non ricordo ma funziona con entrambe) e funziona perfettamente.

Comunque ti metto il link ai formati computer che la tv accetta.

https://helpguide.sony.net/tv/haep1/v1/it/04-03_03.html 

profile.country.IT.title
mass.c
Esploratore

Dopo aver provato in tutti i modi con esito negativo, ho scoperto che il problema dipende dalla porta hdmi del mio pc fisso. Ho risolto collegando un adattatore  VGA - HDMI. Adesso ok si vede. Grazie comunque