annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento home theatre tz dav 230 a sky q

profile.country.IT.title
gattam
Esploratore

Collegamento home theatre tz dav 230 a sky q

Buongiorno, ho un home theatre sony tz dav230 dotato di presa scart(output) ed hdmi. 

Prima avevo un decoder my sky hd (dotato di scart + hdmi)  e collegando quest ultimo alla tv mediante hdmi ed all'HT mediante cavo scart (quindi collegamento decoder  home theatre) riuscivo a sentire sky tramite l'home theatre. 

Ora ho cambiato decoder prendendo sky q , che ha solo 1 hdmi e non piu scart. Come posso collegare ora il mio vecchio home theatre per sentire sky?. Non riesco. Grazie per il vostro contributo 

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@gattam 

Scusa ma l'ampli è collegato al TV tramite HDMI? Cioè tu senti l'audio del TV nell'ampli tramite HDMI? Puoi per favore dirci che TV hai? Quante prese HDMI ha?

profile.country.IT.title
gattam
Esploratore

 

ho un TV Samsung Smart TV 46 pollici 6100. ha 3 prese HDMI (una collegata a SKY Q, l'altra all'HT, la terza alla Nintendo). 

L'HT Sony DAV TZ 230 ha una hdmi + una presa scart. 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@gattam 

Allora...ho visto adesso le istruzioni del tuo ampli/DVD purtroppo l'HDMI è solo in uscita quindi se non vuoi rimodernarlo come ti ho detto devi sfruttare l'uscita cuffie come dice rooob oppure se il TV ha un'uscita audio ottica o coassiale devi fornirti di un converitore digitale/ analogico RCA e quindi di adattatore RCA/ scart come ti ho spiegato nel post precedente altre strade non ne vedo:

https://www.ebay.it/itm/Convertitore-audio-da-digitale-TOSLINK-ottico-spdif-a-analogico-RCA-adattato...

https://www.amazon.it/ICT-ADATTATORE-SCART-RCA-BIDIREZIONALE/dp/B00B5EQ4QE

profile.country.IT.title
gattam
Esploratore

Grazie intanto delle dritte!. 

Per l'uscita cuffie non ho capito. 

HT ha HDMI (che è già collegata al TV) ed una presa scart per output .  

Tu suggeristi di collegare questa scart in uscita (tramite un adattatore immagino) alla presa cuffie della TV?.  

 

Così però non colleghi nulla al decoder Sky q, è questo il problema. 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@gattam 

Non serve!

Allora, sia che colleghi l'uscita cuffie all'ampli tramite adattatore oppure come ho detto io l'uscita ottica del Tv tramite gli adattatori che ti ho detto l'audio di SKY passa nel TV e dal TV tramite uscita cuffie o uscita ottica all'ampli e quindi avrai l'audio di sky nell'ampli. La scart del tuo ampli anche se è indicata come "out" in realta se guardi i "flussi" del diagramma funziona anche come "in".

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Da quelo che leggo nelle specifiche del tuo dav dovrebbe avere un ingresso AV e quindi delle prese RCA: in quel caso un semplice cavo audio jack per il tv e bianco/rosso per il DAV. Ma ripeto sentiresti solo stereo

profile.country.IT.title
sonysta
Campione
profile.country.IT.title
gattam
Esploratore

Grazie mille ad entrambi per il supporto ed i consigli!. 

Ora ci rifletto. 

In attesa di cambiare l'impianto (che è vero è tecnologicamente vecchio...) proverò con una delle soluzioni che mi avete indicato. 

L'HT ha solo l'HDMi in uscita ed una presa scart , nessun altro ingresso (es. ingresso AV) , quindi proverei con l'uscita cuffie dalla TV o con cavo ottico come mi avete suggerito. 

 

Grazie ancora!