annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento home theatre tz dav 230 a sky q

profile.country.IT.title
gattam
Esploratore

Collegamento home theatre tz dav 230 a sky q

Buongiorno, ho un home theatre sony tz dav230 dotato di presa scart(output) ed hdmi. 

Prima avevo un decoder my sky hd (dotato di scart + hdmi)  e collegando quest ultimo alla tv mediante hdmi ed all'HT mediante cavo scart (quindi collegamento decoder  home theatre) riuscivo a sentire sky tramite l'home theatre. 

Ora ho cambiato decoder prendendo sky q , che ha solo 1 hdmi e non piu scart. Come posso collegare ora il mio vecchio home theatre per sentire sky?. Non riesco. Grazie per il vostro contributo 

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@gattam 

Che TV hai? Comunque perchè il doppio collegamento? Colleghi Skyq alla tv e l'audio passa attraverso l'HDMI all'HT...perchè usare la scart? Anch'io ho SKYQ ed è semplicemente collegato tramite HDMI all'HDMI2 del TV e da questi tramite HDMI all'HT. Inoltre utilizzando questo collegamento usufruisci del segnale audio multicanale che con la scart non avresti.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Semplicemente perchè ha un HT all-in-one di quasi 15 anni fa a cui non può collegare nulla (ne in ottico ne tantomeno in HDMI)

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@rooobb @gattam 

Scusate ho letto male...avevo capito che il TV era collegato all'ampli tramite hdmi e il decoder tramite scart...

profile.country.IT.title
gattam
Esploratore

Infatti. Putroppo l'HT è vecchio, ma è ben funzionante  (con la TV per vedere dvd) ed ho tutte le casse a parete. 

Prima era comodo anche per sentire/vedere sky  col sonoro dell'home theatre. 

Se vi vengono in mente soluzioni (anche cinesate..) per collegarlo pur se vecchio sono ben accette. 

Grazie!

       

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi spiace dirtelo ma anche nel vecchio setup dall'impianto ricevevi solo in stereo quindi si con 800w molto forte ma qualità non da 5.1. Non so che tv hai, ma anche guardare i DVD su una tv recente è poco gratificante, molto meglio i servizi in streaming

IMHO, comincia a pensare ad adeguare l'impianto HT, penso si sia ripagato degnamente in tutto questo tempo :wink:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

PS: una soluzione quasi gratis c'è, ovvero collegare l'uscita cuffie del tv all'impianto, ma mi viene difficile anche scriverlo :wink:

profile.country.IT.title
gattam
Esploratore

Lo so , hai ragione, andrebbe sostituito l'HT, ma alla fine non è che lo usi tantissimo. 

mi era comodo per sentire sky amplificato, non molto di più .            Per questo cercavo soluzioni "pratiche" ed economiche.   

Es. avevoo provato a comprare uno sdoppiatore hdmi (1 in 2 out) che ho collegato a sky q  ed un adattatore scart-hdmi  in modo da collegare la presa scart dell'HT all'adattatore hdmi e poi collegarlo al decoder sky q. 

Ma non va. 

               

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@gattam 

Secondo me hai due soluzioni...la migliore sarebbe comprare un sintoampli anche economico con ingressi e uscite minime ma indispensabili e con 2-300€ te la cavi sfruttando e mantenendo le casse a tua disposizione ( un occhio solo all'impedenza) oppure se il TV ha un'uscita audio ottica potresti collegare la suddetta ad un convertitore digitale analogico RCA e da questi collegare solo i cavi audio ad un adattatore RCA/SCART ma, sarebbe una "boiata" scusa il termine avendo SKYQ e un TV 4K!😱

profile.country.IT.title
gattam
Esploratore

Non ho capito come collegheresti. 

HT ha HDMI (che è già collegata al TV) ed una presa scart per output .  

Tu suggeristi di collegare questa scart in uscita (tramite un adattatore immagino) alla presa cuffie della TV?.  

 

Così però non colleghi nulla al decoder Sky q, è questo il problema. 

Il collegamento per funzionare deve avvenire col Decoder, non con la TV. 

Pensa che ho provato a collegare contemporaneamente anche HDMI dell'HT alla TV + presa scart dell'HT alla presa scart della TV , ma l'audio del decoder sky non passa in HT.    

Per quello ti dico che secondo me , come avevo prima, l'unico modo è cercare un collegamento diretto HT /decoder sky.