annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento audio cavo ottico home theatre / tv / sky q

Flora1978
Nuovo

Collegamento audio cavo ottico home theatre / tv / sky q

Ciao a tutti! Sono appena passata da un decoder MyskyHD al nuovo Sky Q. Ho un tv Sony Bravia KD-49XF70xx e un vecchio impianto home theatre Sony RM-ADP058. Al momento dell’installazione di Sky Q il tecnico ha dovuto collegare il decoder con cavo hdmi direttamente alla tv senza passare dall’ht perché non veniva riconosciuto il 4K della tv. A questo punto per utilizzare comunque l’impianto audio mi ha consigliato di utilizzare un cavo ottico. Attualmente non riesco a gestire in modo corretto l’audio: se (come penso sia meglio per garantire la massima qualità) collego impianto HT e Sky Q ho due audio in contemporanea quello dell’hdmi e quello dell’uscita ottica. Devo utilizzare due telecomandi per gestire l’audio (tra l’altro non è più il telecomando del

tv Sony nuovissimo ma solo il vecchio telecomando dell’ht che controlla il volume). Se lo collego all’ingresso ottico della tv ho lo stesso problema. Ammesso di tenere a zero il volume della tv, almeno è possibile gestire tv e ht con un solo telecomando come prima? Adesso posso gestire solo sky e tv con il telecomando di Sky. Spero di essere riuscita a spiegare la situazione e spero possiate consigliarmi la miglior soluzione per collegare il

tutto! Grazie mille!

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Purtroppo non è chiaro quello che scrivi ne che impianto ht hai (la sigla che riporti probabilmente è quella del telecomando). Prova a fare uno schemino....