annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

CODEC OBSOLETI

godeo78
Nuovo

CODEC OBSOLETI

Salve a tutti, io ho un Bravia KDL 37EX402 ed un home theater DAV F300. Molti dei file video che ho non sono supportati né dall'uno né dall'altro e non mi risulta che i codec siano aggiornabili. Per mantenere un unico telecomando l'unica soluzione è quella di cambiare uno dei due? Mi ci trovo molto bene, codec video a parte, e mi dispiacerebbe dover sostituire il DAV (che è quello che costa meno) con un nuovo sistema tipo BDV. Non saprei neanche cosa farmene del DAV, poi. Cosa potete consigliarmi? Grazie mille

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per risolvere il problema dei files compatibili dovrai sostituire uno dei due attuali prodotti con un altro Sony (con la "garanzia" di poter utilizzare un solo telecomando) oppure, sempre uno dei due ma con un dispositivo di una seconda marca (verificando ciò che consentirebbe di controllare il telecomando del nuovo, alcuni telecomandi sono infatti in grado di pilotare apparecchiature di marche differenti). Eventualmente, potresti aggiungere un HD multimediale (ad esempio), ma in questo caso temo che il numero di telecomandi da utilizzare aumenterebbe (da verificare quindi le possibilità di controllo di altri device da parte di questo nuovo telecomando che ti troveresti ad avere).

Tieni comunque presente che non avrai l'assoluta sicurezza di poter leggere tutti i tuoi files, se parliamo di video scaricati non legalmente dalla rete (e non dovremmo parlarne proprio) le possibilità che siano "tutti" compatibili diminuiscono. In molte altre occasioni, come nel caso di alcuni formati di ripresa utilizzati da diverse fotocamere, i Codec potrebbero continuare a risultare non leggibili, previo conversioni (conversioni di cui si dovrebbe essere pratici).

Manolo