annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

calibrazione kd55xg9505

RISOLTO
profile.country.IT.title
steste1515
Membro

calibrazione kd55xg9505

Buongiorno a tutti del forum, sono esasperato, sto cercando di calibrare la tv ma non riesco a vederla come dico io, mi stanno facendo impazzire contrasto, colore, luminosità etc nelle varie visioni sd, hd, app, per non parlare se il segnale viene trasmesso via satellite o via etere, di giorno si vedono in un modo e la sera in un altro, devo continuamente cambiare regolazioni o si vedono troppo contrastate o troppo colorate o sfocate o sgranate a quatrotti tipo maxi pixel, è da più di un mese che devo continuamente cambiare le impostazioni non è possibile, ma che cavolo di processore ha che da questi grossi problemi? non capisco dovrebbe essere uno dei top di gamma LCD della sony 2019 e mi sta facendo tribulare non poco, qualcuno ha dei suggerimenti? non posso perdere continuamente tempo per cambiare la visione durante il giorno e la sera, poi il sensore di luminosità fa solo o più luminoso o meno ma non si adatta alla luce ambientale, non capisco cosa devo fare, solitamente una volta trovate le impostazioni adeguate si tengono quelle, aiuti? potrebbe essere difettosa la tv? altri hanno avuto lo stesso problema? 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@steste1515 solo una curiosità: ma cosa è cambiato da quando tessevi le lodi di questo tv https://community.sony.it/t5/televisori/pannello-ondulato-in-controluce/m-p/2732012#M77510 col solo dubbio che avesse qualche ondulazione il pannello ad oggi che si vede da schifo?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

53 RISPOSTE 53
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Impostazioni non Calibrazione, se vuoi fartelo Calibrare, a spese tue, poi dovrebbe anche piacerti così come verrà Calibrato.

Per me è meglio se ripristini e ricominci da capo partendo dal regolare quello che meno ti piace.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dopo il ripristino scegli "Personale" come Immagine e modifichi qualcosa...

profile.country.IT.title
steste1515
Membro

l'ho già ripristinato tre volte da zero, poi ogni tanto mi da anche problemi di sovraccarico lnb stacco la tv tutta la notte riattacco e nessun problema per qualche giorno, insomma ha moltissimi bug, ho dei dubbi che sia difettosa 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa ma perché il problema dell'LNB deve essere lato TV? Così per chiedere.

profile.country.IT.title
steste1515
Membro

già fatto anche quello, ho seguito una guida che avevi pubblicato, di mettere personale e lasciare tutto così com'è e se non ricordo male di mettere esperto 1 nel colore, ma vira tutto sul seppia, una schifezza da guardare, anche la modalità calibrata di netflix è seppia

profile.country.IT.title
steste1515
Membro

perché l'impianto non ha problemi, mai dato un problema, e anche sulla TV precedente sempre sony mai un problema 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora forse ti conviene attendere la fine di tutto questo, o quando si potrà, e contattare un'Assistenza (se non ne trovi una che sia aperta e possa intervenire).

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@steste1515 il problema del LNB è di natura diversa e probabilmente dipende dal tuo impianto. Per tutto il resto ti prego di pensare che forse tu debba studiare un pò come si setta una tv prima di pensare che è la tv che abbia problemi. Comunque no ti confermo che i settaggi notte/giorno automatici non esistono, devi fare tu dei profili specifici, oppure sei meno sensibile e ti tieni sempre gli stessi.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@steste1515  ha scritto:

già fatto anche quello, ho seguito una guida che avevi pubblicato, di mettere personale e lasciare tutto così com'è e se non ricordo male di mettere esperto 1 nel colore, ma vira tutto sul seppia, una schifezza da guardare, anche la modalità calibrata di netflix è seppia

Non la prendere come offesa, ma se il colore da riferimento è per te una schifezza il problema sono i tuoi occhi.